Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

MEMOLIVE: I VINCITORI DELLA PRIMA SERATA SONO FEDERICA CARMINATI ED ANTONIO FERRARI

SUCCESSO PER IL DEBUTTO DEL #MEMOLIVE, UN CONTEST MUSICALE CHE DÀ SPAZIO AI GIOVANI TALENTI

Condividi su:

Successo per la prima serata del MemoLive che ha avuto luogo ieri sera 17 gennaio al MEMO Restaurant Music Club di Milano. Sul palco si sono alternati 7 artisti (due band e cinque cantanti) che hanno presentato due brani ciascuno: un'inedito e una cover. Il contest, oltre ad essere ad iscrizione gratuita e ad essere all'insegna della trasparenza, è un'importante vetrina per giovani talenti è anche un modo per vincere un contratto con la Mescal, storica etichetta discografica che da molti anni si occupa di promuovere artisti talentuosi italiani.

A rompere il ghiaccio ci pensano THE BANKROBBER, un quartetto rock dal sound molto accattivante capace di canalizzare sin dall'inizio l'attenzione del pubblico. Dotati di buona tecnica e di buon gusto musicale, la band di Riva del Garda propone la bellissima "Pier 39" che strappa molti applausi. Dopo un veloce cambio-palco è il turno degli STATE LIQUOR STORE, un bel trio folk che propongono atmosfere rilassate e rilassanti e dimostrano un ottimo affiatamento sul palco. Il loro brano "Dreamsleeper" è un bellissimo crocevia di colori sonori. 

È poi la volta di ALICE NICHELE, una ragazza dalla voce calda e avvolgente che, in veste acustica, propone una bellissima versione di "What's up". La voce molto espressiva non passa inosservata e dà l'impressione di saper fare esattamente quello che sta facendo. Sale poi sul palco ANTONIO FERRARI che ha una voce molto educata e si propone con un inedito che mette in risalto le sue spiccate doti vocali. Molto interessante la versione chitarra e voce di "Oggi sono io" di Alex Britti che sottolinea ancora una volta il suo potenziale.

STEFANO GELMINI è il quinto a salire sul palco e, sedutosi al pianoforte, ammalia il pubblico con note magiche e atmosfere romantiche. Voce sontuosa e leggiadra quella di Stefano Gelmini che dimostra un'ottima tecnica al piano e crea un ponte col pubblico prima con il suo brano "La guerra dei pesci" e poi con la suggestiva versione piano e voce di "Rocket man". Il registro cambia nuovamente con MIRKO BRUNO, one man show che propone la bellissima ed intima "I'll show you" e poi si scatena con un brano danzereccio con tanto di ballerine sul palco. Chiude la carrellata di giovani talenti della serata FEDERICA CARMINATI che, imbracciata la sua chitarra, ricrea un mondo delicato, soffice e in punta di piedi: ricama leggiadria e semplicità e colpisce nel segno con la sua "Pro e contro". 

La serata procede con Marika Adele e Pierdavide Carone che fanno una piacevole sorpresa al pubblico e regalano due momenti preziosi della serata con delle performance molto intense e dense di emozioni. La serata si chiude con i ringraziamenti di Chiara De Pisa, bravissima e frizzante  presentatrice della serata, che introduce al verdetto finale: vincono la serata FEDERICA CARMINATI e ANTONIO FERRARI. Mirko Bruno ha riscosso più voti da parte del pubblico presente nel locale, gli State Liquor Store raccolgono più voti sul web mentre Antonio Ferrari conquista più voti per la giuria, piacevolmente colpita dal livello artistico elevato del contest. Appuntamento a martedi prossimo per la seconda serata di #MemoLive!
 

Condividi su:

Seguici su Facebook