Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abb una commessa multimilionaria per Sesto

Condividi su:

Abb in viale Edison realizzerà una commessa di 175 milioni di dollari.

La società si è aggiudicata infatti un contratto per potenziare, nell’impianto ‘oil and gas’ situato sull’isola di Zirku , il sistema di produzione di energia . 

Il progetto sarà realizzato dall’unità di Sesto San Giovanni.

"La conoscenza approfondita e la capacità esecutiva di ABB del settore oil and gas, sono stati fattori importanti per l’aggiudicazione di questa commessa" ha dichiarato Veli-Matti Reinikkala, responsabile della divisione Process Automation di ABB. "Con oltre 50 anni di esperienza e più di 300 progetti EPC realizzati ABB è un player di eccellenza nel settore. Le nuove frontiere del settore oil and gas richiedono soluzioni elettriche e di automazione e l’offerta ABB vanta una capacità unica nelle tecnologie per l’energia, l’automazione e l’elettronica di potenza".

L’isola di Zirku, che si trova 135 chilometri a nord-ovest di Abu Dhabi, è considerata la principale base industriale per il trattamento, lo stoccaggio e l'esportazione di petrolio dalle aree di Upper Zakum, Umm Al-Dalkh e Satah. Con i suoi impianti oil and gas all’avanguardia, Zirku processa ed esporta con navi da carico il greggio di ZADCO sui mercati mondiali.

Nello stabilimento arabo verranno installati impianti aggiuntivi di produzione di energia per migliorare l’efficienza energetica e l’affidabilità operativa dell’impianto già esistente. 

Il secondo giacimento più grande giacimento nel Golfo e il quarto più grande al mondo a breve parlerà molto sestese. 

Condividi su:

Seguici su Facebook