Basket, il Geas Under 19 conquista le finali nazionali per la terza volta consecutiva
L’Under 19 Armani Junior Geas di coach Cinzia Zanotti è alle finali nazionali.
Le rossonere hanno chiuso la fase Interzona, battendo Alghero 92-22 e conquistando la terza vittoria in tre giorni.
Felice il coach Zanotti che dice : “Le ragazze hanno giocato al massimo, onorando l’impegno e soprattutto divertendosi: hanno affrontato questa partita con attenzione e dedizione, cosa non scontata se consideriamo che molte di loro giocano in prima squadra e in questa stagione concorrono per obiettivi molto importanti. Nel complesso non abbiamo avuto difficoltà, abbiamo un livello tecnico superiore a molte squadre e l’abbiamo dimostrato”.
“Adesso aspettiamo le finali nazionali per riconquistare il titolo Under 19: l’impegno è vicino, tra circa 2 settimane saremo in campo, quindi non abbiamo molto tempo per prepararci a questa grande ma bellissima sfida. Di certo troveremo una Tagliamento ancor meglio inserita e una Picco in piena forma: finalmente Carlotta è tornata ad allenarsi a pieno regime e in questa Interzona ha dato un grande contributo, adesso ricomincerà a giocare anche con la prima squadra e siamo tutti sicuri che per le finali nazionali sarà prontissima”.
Armani Junior Geas – Basket Alghero 92-22 (27-11, 57-17, 75-20)
Geas: Ruisi 4, Kacerik 14, Cassani 4, Picco 7, Gambarini 7, Barberis 17, Bonomi 2, Beretta 7, Diotti 6, Zandalasini 12, Galliano 2, Tagliamento 10. All: Zanotti.
A Sesto lo sport grazie alla GEAS vola sempre più in alto !!