Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

STASERA AL CARROPONTE: MI SONO INNAMORATO DI TE, CONCERTO PER LUIGI TENCO

CARROPONTE 2018

Condividi su:

Stasera sul Palco della Luna di CarroPonte ripercorriamo le musiche più belle di uno dei più grandi e sinceri compositori della storia della musica italiana d’autore, LUIGI TENCO.
A sostenere le parole d’amore, di speranza e di protesta del grande artista, ci sarà il cantautore CLAUDIO LUPI: tra brani suonati e cantati al pianoforte, foto, video, nello spettacolo “LUIGI TENCO IO SÌ. Storie di uno che parlava poco”, in collaborazione con la produzione Iride di Pan.

Appartenente alla cosiddetta “scuola genovese”, Luigi Tenco lavorò sempre in profonda rottura con la musica tradizionale italiana, trattando tematiche all’epoca all’avanguardia quali il sentimento umano nella sua crudezza, l’amore sotto le sue molteplici prospettive, le esperienze esistenziali, fino alla critica sociale come la politica, l’ideologia, i diritti della donna, la guerra e ai temi dell’emarginazione. Il tutto, con forti accenni individualisti, anche ricollegandosi ai toni dell’esistenzialismo francese e spesso anticipando i temi del sessantotto.

Una personalità sensibile, dotata di una spiccata intelligenza e non in grado di scendere a patti con se stesso. Destinato a soccombere sotto il peso della “società industriale” e dei suoi mezzi.

«Non si vive per riuscire simpatici agli altri. A me i soldi, il successo, non interessano, li lascio a quelli più furbi di me in questo genere di cose». (Luigi Tenco)

>>>

INGRESSO LIBERO
Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Inizio spettacolo ore 21.30
 

Condividi su:

Seguici su Facebook