Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Una voce per Sesto con l'intervista a Ilaria Giallombardo

Conosciamo i finalisti iniziando il conto alla rovescia per la finalissima dell'evento.

| di Redazione
| Categoria: Interviste | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Mancano pochissime ore alle finalissima del concorso canoro nazionale UNA VOCE PER SESTO giunto quest'anno alla 6 edizione e cercheremo di farvi vivere questa attesa con alcune interviste ai 16 finalisti dellla manifestazione che si svolgerà questa sera sabato 16 maggio allo Spazio Arte a partire dalle 20,45.

Conosciamo Ilaria Giallombardo.

D:Buongiorno, dopo una breve presentazione di Te fatti conoscere ai nostri lettori con 3 aggettivi che ti caratterizzano. R: Il mio nome è Ilaria Giallombardo ho 26 anni e abito a Cologno Monzese in provincia di Milano.

Sin da bambina ho una spiccata passione per il canto , passione che con l'andare del tempo è cresciuta sempre piu ; inizialmente la consideravo solo ed esclusivamente una mia ricchezza il mio mondo segreto che nessuno era al corrente potesse esserci ; era mio , intoccabile e anche se il mio ''canto''era impreciso era nello stesso tempo tanto emozionante e tanto ''perfetto''. Ora le cose sono un po diverse, perchè ,anche se un po con fatica per via del mio carattere, è un paio d'anni che condivido questa mia passione , il mio "mondo segreto" con gli altri attraverso serate di karaoke e concorsi come questo.

Parlare di se stessi non è semplice io , per quanto mi riguarda, mi rendo conto di sviare ogni qual volta mi viene chiesto qualcosa sulla mia persona e lo stesso vale per il ''mio canto'' perchè comunque si parla di me del mio mondo e di ciò che mi suscita ; è davvero complicato nonostante in realtà poi di complicato non c'è proprio nulla.

Se dovessi elencare 3 aggettivi che mi caratterizzano utilizzerei i seguenti: sensibile, impacciata e sognatrice.

D: Che emozioni provi nel cantare? R: beh già la parola stessa è bellissima Descrivere che tipo di emozione provo cantando è riduttivo o comunque difficile da spiegare ,  penso che l'apice dell'emozione si raggiunga quando lasci un messaggio, un segno a chi ti sta ascoltando in quel momento.

D:Quale è il/la cantante/gruppo che più ti entusiasma? Italiano e straniero.R: Sin da piccola sono stata abituata ad ascoltare la musica in ogni suo genere ,penso che cantanti e gruppi che hanno influenzato ciò che è il mio" canto "ce ne sono/sono stati tanti ,non mi sento di fare un nome in particolare perchè si prende un po tutto da tutti come nella vita di tutti i giorni mantenendo ,ovviamente, la propria autenticità.

D:Passare le selezioni, una piccola grande sfida vinta...cosa hai provato? R:quando vieni scelta tra tante persone ognuna di loro con una sua particolarità e una sua dote beh è sicuramente gratificante ed emozionante al tempo stesso. Quindi direi wow ahah grazie.


D: Che consiglio daresti ad un tuo “collega” che, indeciso, ha lasciato perdere l'idea di presentarsi alle selezioni?R:Non so cosa direi perché io sono la prima che fa fatica a ''lanciarsi'' nonostante la mia consapevolezza che è un atteggiamento del tutto insensato, però posso capire!Detto questo io mi sono presentata alle audizioni e ora sono qui!!se non fosse andata a buon fine sarei comunque a casa a studiare brani nuovi o ad una serata di karaoke quindi ragazzi non frenatevi e non temete di nulla perchè nella vita niente è perduto.

D: Un invito speciale da parte tua ai lettori per farli partecipare alla finale del 16 maggio? R: Non sapete cosa fare? Il vostro sabato sera è divano copertina tisana al finocchio e tv?stesso bar, stessa piazza e stesse persone?

Noi vi aspettiamo numerosi presso lo Spazio Arte Sesto San Giovanni alle ore 21.00 per regalarvi una serata ricca di buona musica e uno spettacolo che non potrà deludere le vostre aspettative!

Ti ringraziamo per il tempo che ci hai dedicato e ti auguriamo una splendida finale!!!

Arrivederci su www.sestodailynews.net

Redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK