Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PD Sesto-M5S Sesto-Giovani Sestesi-Insieme con Sesto al Primo Posto sfiduciano il Presidente del Consiglio Comunale Fiorino

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

redazione
Condividi su:

Dal PD Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:


Tutte le forze di opposizione, unite, hanno presentato una mozione di sfiducia del Presidente del Consiglio Comunale Fiorino. Le ultime sedute dell’Assemblea cittadina hanno rappresentato il punto più basso dell’azione del Presidente del Consiglio, che invece di rappresentare e incarnare il ruolo garante del funzionamento del Consiglio Comunale nel rispetto della legge e della imparzialità si è reso protagonista di decisioni volte a limitare l’azione dei gruppi consigliari.

La decisione, contraria al Regolamento Comunale, di contingentare i tempi dei Consiglieri Comunali a pochi minuti per tutta la seduta equivale a mettere un bavaglio alla democrazia nella nostra città. La rappresentanza dei cittadini è continuamente minata dalla sproporzione e della parzialità con cui Fiorino gestisce il Consiglio Comunale ergendosi come un argine a protezione della maggioranza e concedendo la parola al Sindaco e agli assessori limitando i consiglieri, i rappresentanti direttamente eletti di tutti i cittadini.

Per queste motivazioni, per la conclamata parzialità con cui svolge il ruolo e per le continue violazioni del regolamento del Consiglio Comunale tutte le forze di opposizione hanno presentato una mozione di sfiducia che dovrà essere discussa il prima possibile. In gioco ci sono le regole della democrazia nella nostra città, saranno i consiglieri di maggioranza a decidere se rappresentare i cittadini che li hanno eletti togliendosi il bavaglio che ha messo loro il Sindaco con la complicità di Fiorino o se rimanere silenti, utili solo per votare.


PD Sesto San Giovanni
M5S Sesto San Giovanni 
Giovani Sestesi 
Insieme con Sesto al Primo Posto

Condividi su:

Seguici su Facebook