Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Sesto nel cuore" propone un dibattito sulla ​Casa estiva di Bibbona

Giovedi 17 marzo serata di dibattito pubblico sul futuro della colonia estiva in provincia di Livorno

Condividi su:

"Sesto nel cuore" invita tutti a partecipare alla serata di dibattito che si terrà giovedi 17 marzo alle ore 21 presso la SALA DEGLI AFFRESCHI DI VILLA VISCONTI D'ARAGONA (via Dante 6). Si tratta di un incontro per poter discutere di idee concrete ed illuminanti sul futuro della colonia estiva di Marina di Bibbona. La Casa estiva è stata per molti anni (dagli inizi degli anni '70) il luogo dove le famiglie sestesi trascorrevano il loro tempo; in seguito è stata la metà degli studenti, infine degli anziani. Oggi questa struttura non è valorizzata e non porta vantaggi nè economici nè sociali.

La lista civica accusa l'Amministrazione comunale di non essersene occupata a dovere e di aver sempre rimandato una presa di posizione netta e decisa sulla questione. La necessità di riportare questo luogo al centro della discussione politica è, per i sostenitori della lista civica, un fattore di primaria importanza perchè questo complesso che sorge in provincia di Livorno può rappresentare una risorsa fondamentale per la comunità sestese sotto diversi punti di vista.

Lo scopo di "Sesto nel cuore" è quello di organizzare una serata-dibattito in cui si analizzino le idee in merito e si possa mettere nero su bianco un progetto dalle basi solide, lungimirante ed intelligente che garantisca una risoluzione della questione in favore dei cittadini di Sesto San Giovanni.  

Condividi su:

Seguici su Facebook