Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

" I RACCONTI DEL VILLAGGIO FALK " VISITA GUIDATA E PRESENTAZIONE

IL 19 MARZO PRESSO VILLA PELUCCA QUARTIERE COREA A SESTO SAN GIOVANNI

Condividi su:

I racconti del Villaggio Falck - visita guidata e presentazione

Quando: il 19/03/2016
Ora: dalle 15.00
Dove: Villa Pelucca, Quartiere Corea, Villaggio Falck
Costo: gratuito

Proposto da: Sesto San Giovanni per l'UNESCO
Telefono: 022496386/309
e-mail: sestoperlunesco@sestosg.net

Il 19 marzo presentiamo “I racconti del Villaggio Falck”, cioè il libro che raccoglie le testimonianze e le foto delle residenti e il nuovo progetto che ha preso il via da questa prima ricerca.

Per l'occasione organizziamo una visita guidata che parte da Villa Pelucca, percorre il quartiere Corea e si chiude al Villaggio Falck. Qui il pomeriggio prosegue con la presentazione dei materiali che compongono la pubblicazione e delle attività che coinvolgeranno gli abitanti e i bambini delle scuole Luini, Martiri e Einaudi nei prossimi mesi.
A chiusura, un piccolo aperitivo gentilmente offerto dal BEST WESTERN Falck Village Hotel, che ospita il gruppo di donne impegnato nella ricerca.

PROGRAMMA DEL POMERIGGIO
15.00 visita guidata di Villa Pelucca
15.45 percorso a piedi lungo le strade del quartiere Corea
16.15 visita del Villaggio Falck
16.45 presentazione della pubblicazione e del progetto nella sala conferenze dell'hotel
17.30 aperitivo

Saranno con noi il sindaco Monica Chittò, GiocheriaLaboratori, Biblioteca dei ragazzi, tramemetropolitane, le signore del Villaggio e i residenti delle aree interessate dal progetto, Sestopedia. Aspettiamo le insegnanti delle scuole coinvolte e le famiglie delle classi pilota del progetto!

La partecipazione è aperta a tutti e le visite guidate sono gratuite, ma per motivi organizzativi vi chiediamo di segnalarci la vostra adesione via mail a sestoperlunesco@sestosg.net. L'appuntamento è a Villa Pelucca pochi minuti prima dell'inizio della visita.

"I racconti del Villaggio Falck" è un progetto co-finanziato da Regione Lombardia. Capofila: Comune di Sesto, con Sesto San Giovanni per l'UNESCO, GiocheriaLaboratori e Biblioteca dei ragazzi. Partner: Tramemetropolitane. I materiali raccolti dal progetto sono destinati all'AESS - Archivio di Etnografia e Storia Sociale della Regione.
Ringraziamo residenti e Sestopedia per il supporto nella ricerca.
Ringraziamo residenti, Fondazione La Pelucca, BEST WESTERN Falck Village Hotel per il supporto nell'organizzazione della giornata del 19 marzo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook