Dal PD di SESTO riceviamo e pubblichiamo:
Ancora una volta un brutto intervento a gamba tesa da parte del candidato sindaco del Centro-destra Roberto di Stefano, questa volta riguardo ai presunti finanziamenti di una società filo jhiadista per la costruzione del Centro culturale islamico.
Per noi il diritto di culto è un valore fondamentale sancito dalla Costituzione, ed è su questo principio inalienabile che si basa il nostro appoggio alla Sindaco Monica Chittò ed il percorso intrapreso, già da molto tempo, con la Comunità islamica. D'altro canto il PD è da sempre schierato dalla parte della trasparenza e dalla tracciabilità dei finanziamenti, ed è per questo motivo che siamo al fianco e plaudiamo alla decisione della Sindaco Chittò che ha immediatamente contattato il Prefetto e convocato i rappresentanti della Comunità islamica per un colloquio chiarificatore.
Il percorso di inclusione intrapreso non può e non deve prescindere dalla sicurezza, pertanto, mentre l'Amministrazione ha immediatamente agito per assicurare trasparenza e legalità , il candidato Di Stefano si è limitato a divulgare un altro dei suoi numerosi comunicati stampa, alimentando ulteriormente il clima di paura, odio, razzismo e xenofobia su cui ha basato la propria campagna elettorale. La nostra città ha una grande storia di accoglienza e, ne siamo certi, saprà apprezzare l'operato dell'Amministrazione e giudicare l'inqualificabile comportamento di Roberto Di Stefano.
Marco Esposito
Segretario Cittadino PD
Sesto San Giovanni