Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

STRUMENTALIZZA OGGI, STRUMENTALIZZA DOMANI... SE SEMINI VENTO RACCOGLIERAI TEMPESTA

COMUNICATO STAMPA

redazione
Condividi su:

Da Monica Chittò, sindaco di Sesto San Giovanni, riceviamo e pubblichiamo:

La campagna elettorale sestese si arricchisce di ulteriori, pesanti strumentalizzazioni. Questa volta, contro la mia candidatura e la coalizione di centro-sinistra che mi sostiene viene utilizzata anche la difficile crisi internazionale relativa al Qatar. Il candidato Di Stefano riprende una notizia, apparsa sulle agenzie di stampa internazionali, secondo la quale la Fondazione qatariota Charity, accusata di finanziare il terrorismo islamico, avrebbe sostenuto per alcuni milioni di euro la costruzione del Centro Islamico Sestese.

Letta la notizia, nella mia qualità di Sindaco, ho immediatamente convocato per oggi i responsabili del Centro, che ho appena finito d'incontrare. Nel colloquio essi hanno affermato di accettare solo finanziamenti tracciati, dati senza condizioni e provenienti da soggetti che non entrino in liste nere del Governo italiano. Hanno anche affermato di non aver ricevuto alcun contributo dalla Fondazione citata e che la maggior parte delle risorse fin qui raccolte provengono da membri della Comunità, della quale ribadiscono il carattere italiano.

In contemporanea ho informato il Prefetto di questo colloquio. Siano chiare due cose. La prima: dovesse risultare in futuro che il Centro Islamico abbia ricevuto o riceverà finanziamenti da Fondazioni sospette, interverrò per revocare il permesso di costruzione. Questo per la tranquillità dei cittadini sestesi. La seconda: Di Stefano, per l'ennesima volta, utilizza qualunque argomento per gettare fango su di me e su chi mi sostiene, generando un clima d'odio che ha già portato a scritte, minacce a me ed ai miei assessori anche in queste ore, comportamenti inconsulti di cittadini che lo sostengono.

Monica Chittò
 

Condividi su:

Seguici su Facebook