Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sfiorata l’impresa per l’under 13, segnali positivi per l’under 11

Redazione
Condividi su:

Sulla pista di casa escono sconfitte sia under 13 che 15. A discapito del risultato finale però le due squadre rossonere si sono battute con grinta contro due avversari di livello.

 

Under 13

I Diavoli sfiorano l’impresa contro la capolista Como, ribaltando un parziale di 3-0 a favore degli ospiti. La rimonta fino al 4-3 però non basta: a due minuti dalla fine, infatti, i rossoneri prima falliscono un penalty e poi si vedono raggiungere e superare, chiudendo il match sul 5-4 a favore di Como. C’è rammarico per la vittoria sfumata, eppure coach Franko ha parole di elogio per tutto il roster che ha dimostrato tutto il suo valore in pista: “Siamo riusciti a riaprire una gara che sembrava ormai chiusa. Ci ha penalizzato la mancanza di esperienza, una volta andati in vantaggio ci siamo fatti sopraffare dagli avversari. Un plauso a tutti i ragazzi, sono stati tutti bravi, dal primo all’ultimo”.

Si chiude così una regular season che ha regalato grandi soddisfazioni ai piccoli Diavoli. Resta ora da capire se, vista l’attuale situazione, si riuscirà a disputare la Coppa Italia, una campionato organizzato sempre dalla FISG che vedrà protagoniste le squadre che hanno disputato la regular season senza raggiungere i playoff.

Risultato finale: Diavoli Sesto - Hockey Como 4-5

 

Under 15

A dispetto del risultato e delle precedenti prestazioni questa volta i Diavoli hanno dato segnali di ripresa, facendo vedere delle buone giocate in pista, soprattutto in fase difensiva. Rispetto all’andata, quando il risultato era stato nettamente a favore per il Pinerolo (8-1, ndr), questa volta il divario tra le due formazioni è stato più contenuto, merito della difesa e del portiere, impegnati a neutralizzare quante più occasioni possibili. “C’è ancora molto da lavorare ma dobbiamo continuare in questa direzione”, commenta così coach Fumagalli che poi prosegue: “Abbiamo giocato bene a livello difensivo, in attacco ci è mancata la giusta gestione del disco. Siamo migliorati da inizio anno, dobbiamo continuare a lavorare sodo”. Domenica 7 marzo sarà la volta della trasferta a Valpellice, ultimo impegno di regular season di questa stagione.

Risultato finale: Diavoli Sesto - Storm Pinerolo 1-3

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook