Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Una maglia per Renzi...

Redazione
Condividi su:

No al razzismo”. Questa sarà una maglia speciale, con il nome del premier e la scritta contro il razzismo.

La Pro Sesto si prepara alla visita in città di Matteo Renzi, in occasione della festa provinciale del PD e l’arrivo del primo ministro del prossimo 29 agosto.

Le parole di Salvo Zangari, Presidente della società: “Abbiamo deciso di consegnare al Presidente del Consiglio una maglia biancoceleste personalizzata come simbolo di una comunità che ha deciso di sbattere la porta in faccia a chi si rende colpevole o complice di azioni inqualificabili”.

“Rinvangare le polemiche non serve a nulla; ognuno deve mettere in campo le proprie risorse e combattere il razzismo e ogni altro tipo di discriminazione. Credo che iniziative come la nostra possano essere utili ad allentare le tensioni. 

Bisogna tenere alta la guardia partendo, innanzitutto, da chi governa il Paese e ha, più di ogni altro, gli strumenti per fronteggiare situazioni nel terzo millennio inaccettabili”.

Con queste parole il Presidente Zangari intende prendere le dovute distanze da tutte le polemiche della scorsa stagione, che andavano dai “cori di discriminazione territoriale” alla sanzione Figc e all’evento di risposta “meridionali gratis allo stadio”.

Un bel gesto per ribadire la civiltà dello sport e della società sestese.

Condividi su:

Seguici su Facebook