Ieri al Breda di Sesto San Giovanni si è giocata per la quinta giornata del campionato di Serie D la partita fra Pro Sesto e Crema.
Si può parlare di scontro in alta quota perchè la Pro Sesto (prima in classifica) affrontava la quarta forza del campionato. E' certamente ancora presto per parlare di classifica me stanno già iniziando a delinearsi le forze in campo: mister Angellotti schiera Lovato, Anghileri, Valota, Pedone, Mapelli, Montesano, Stefanoni, Maspero, Banfi, Abruzzese e Maffioletti.
Nel primo tempo sono i padroni di casa a mantenere il pallino del gioco ma senza sferrare il colpo decisivo; la prima vera occasione al 33′ con Anghileri che trova pronto e reattivo il portiere ospite Ferrara.
A pochi istanti dal duplice fischio di fine del primo tempo arriva il vantaggio sestese: Camilleri tenta un passaggio centrale per Latini ma Banfi è scaltro ed intercetta per poi servire Stefanoni in area, che trafigge un incolpevole Ferrara per siglare l’1-0.
Il Crema esce dagli spogliatoi con l'obiettivo di ristabilire la parità : dopo alcune chances degli ospiti arriva il gol al 68′ con Azzali che riesce a sfruttare un rimpallo in occasione di un calcio d'angolo. E' l’1-1.
Ultimi minuti thriller per entrambe le squadre: al 90′ il subentrato Clerici a tu per tu con Ferrara non inquadra la porta. Tre minuti dopo, Fenotti colpisce clamorosamente il palo a portiere battuto.
La prossima domenica, 5 ottobre, i sestesi andranno a far visita al Sasso Marconi che naviga nelle zone basse della classifica.