Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Libertas Volley Sesto non supera il Carugate

Libertas Volley Sesto - Carugate 1-3 : l'impegno non basta

Condividi su:

Cuore e cervello non bastano alla Libertas Volley Sesto per avere la meglio su Carugate
Dopo la bella vittoria con il Cernusco, arriva una bella prestazione al PalaErasmo di Sesto per le ragazze di Contin che ce la mettono tutta ma non riescono a superare l'ostacolo Carugate che detiene la prima posizione in classifica.
In una partita avvincente, ricca di momenti emozionanti e caratterizzata da un elevato agonismo, la Libertas Volley Sesto non riesce a dare continuità alla vittoria di settimana scorsa.

Nel primo set la squadra di casa ha una una partenza aggressiva, capisce che per giocarsela deve controbattere punto su punto e prestare molta attenzione a tutte le fasi del gioco, senza perdere la concentrazione. 
Poche le sbavature e tanto l'impegno delle biancazzurre che devono però piegarsi alle avversarie del Carugate che la spuntano per 19-25.

Nel secondo set la musica non cambia, anzi peggiora: la fase difensiva e quella d'attacco non hanno la capacità di tenere testa al gioco delle ragazze di Carugate che si dimostrano molto ben organizzate. 
Complici gli errori e le azioni fallose della squadra di casa, le ospiti si impongono in maniera netta con un perentorio 16-25.

Il team di Contin riprende il terzo set con un piglio diverso: il gioco gode di una manovra più fluida, la fase difensiva acquista una certa solidità e riescono a chiudere 25-21

Il quarto set vede l'onda lunga del terzo set proseguire: le ragazze della Libertas Volley ci credono e danno tutto quello che hanno per ottenere il risultato sperato. 
Ma le avversarie del Carugate hanno molte frecce nella loro faretra e riescono a sgretolare il muro difensivo delle sestesi e raggiungono la vittoria con un 21-25.

La partita è stata avvincente e dal finale mai scontato, nonostante il divario in classifica. 
Resta la convinzione per le ragazze di mister Contin di potersela giocare contro tutte, mentre la conferma per le bluverdi del Carugate di essere un team davvero forte e difficile da battere.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook