Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pareggio in trasferta per la Pro Sesto

Termina 1-1 tra MapelloBonate e ProSesto: un pareggio che serve a poco

Condividi su:

Esordio positivo per Francesco Monaco, nuovo mister della Pro Sesto che ha sostituito Oscar Magoni ed ha preso in mano la compagine sportiva di Sesto San Giovanni. 
La gara in trasferta contro il MapelloBonate vede i biancocelesti premere subito sull'acceleratore: il team ospite prova a sviluppare un gioco fluido e intenso capace di impensierire gli avversari. Dopo diverse palle goal, arriva la realizzazione con il giovane Gobbi al 29'.

La pioggia forte influenza la ripresa che vede sempre un predominio degli ospiti che però non riescono a mettere a segno il colpo di grazia. Quando mancano meno di dieci minuti al fischio finale, arriva l'occasione per il MapelloBonate che con Adiansi (al minuto 81') non sbaglia e pareggia i conti superando Bremec. 
L'arbitro Francesco Foresta di Nola decreta il definitivo 1-1 tra due compagini che non offrono un calcio spumeggiante in una gara sostanzialmente corretta e senza troppi falli.   
I ragazzi di mister Monaco hanno dominato per larghi tratti una gara che avrebbero potuto chiudere in più di un'occasione. 

Alla ProSesto resta un quindicesimo posto in classifica e 27 punti che parlano chiaramente di piena zona playout. 
Mercoledi 10 febbraio allo stadio Breda di Sesto San Giovanni arriverà il Lecco, terzo in classifica: sulla carta potrebbe trattarsi di un match dal risultato già scritto ma l'imprevedibilità del calcio potrebbe riservare grandi sorprese.  
 

Condividi su:

Seguici su Facebook