Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

U16 B: PASSO INDIETRO CON BERGAMO

Geas Sesto B – Excelsior Bergamo 27 – 81

Condividi su:

La buona prova nel derby non si ripete per il Geas B contro l’Excelsior Bergamo nella 16esima giornata del campionato Under 16 Elite. La squadra di coach Andrea Melzi appare da subito molle e priva di energia, la difesa è un colabrodo e per le avversarie è fin troppo facile chiudere da subito il discorso.

Dopo il 13-42 del primo tempo, il Geas mostra un timido segnale di reazione per qualche minuti nel terzo periodo, grazie soprattutto a Lamperti, 15 punti, ma è poca cosa e così l’Excelsior torna a comandare, chiudendo alla sirena finale con un eloquente +54. Il Geas sarà chiamato ad una reazione nel derby col Sanga Milano in programma sabato 18 febbraio alle ore 18 al PalaCarzaniga.

Coach Melzi spiega così la débacle interna: “Gara davvero brutta, le ragazze sono scese in campo senza energia, senza concentrazione, forse appagate per la buona prestazione nel derby col Geas A. Pensavano che bastasse riproporre quella prova per fare bene anche contro Bergamo ma ovviamente non era possibile. E’ iniziata male, ed è finita peggio. Soprattutto in difesa non siamo mai riusciti a contenere i loro uno contro uno, non c’eravamo con la testa. Pretendo che non ricapiti più una prestazione del genere, non troviamo ancora un equilibrio tra una partita e l’altra. Dobbiamo prepararci meglio dal punto di vista mentale, prima che sul lato tecnico. Ora c’è il derby col Sanga, una gara molto importante in cui mi aspetto una reazione dalle ragazze”.

Condividi su:

Seguici su Facebook