I ragazzi di mister Delpiano tornano a Sesto San Giovanni a mani vuote e con la sensazione di aver sprecato una ghiotta occasione. I biancocelesti fanno registrare durante la 23a giornata del campionato di Serie D un brutto stop al loro finora positivo rollino di marcia e chiudono la gara sotto di tre reti.
Partono forte i padroni di casa che creano subito occasioni interessanti con Testardi e Mantovani, indirizzando il match su un binario ben definito: pressing, sfruttare gli spazi e rendersi il più possibile pericolosi. Dopo un timido tentativo di Di Renzo per la Pro Sesto, il Gozzano passa in vantaggio con Testardi al 29'. L'1-0 scuote l'undici di mister Delpiano che prova a reagire con un bel tiro di Christan Maldini e Di Renzo ma il Gozzano resta sempre avanti. È poi Perniola a mettersi in evidenza grazie a due interventi che negano il raddoppio prima a Testardi e poi a Gulin.
La Pro Sesto rientra dagli spogliatoi con un piglio vivace e ci prova da subito con Cristofoli e Fall (per due volte) ma trovano sulla loro strada l'estremo difensore del Gozzano in gran forma. Entrambi gli allenatori effettuano dei cambi per fare entrare forze fresche: la Pro Sesto fa entrare Gobbi per Tresca e Brambilla per Panatti, il Gozzano fa riposare Mantovani, Ficco e Gulin e fa entrare Gemelli, Lenoci e Mikaylovskiy. Al 79' il Gozzano raddoppia sempre con Testardi. La Pro Sesto prova a farsi sotto ma dopo meno di dieci minuti ancora Testardi sigla la tripletta che chiude definitivamente il match.
La Pro Sesto trova sulla sua strada un Testardi in gran spolvero ed un Gozzano molto ben messo in campo capace di lasciare poco spazio per l'iniziativa degli avversari e molto ben organizzato. La Pro Sesto scivola al settimo posto; l'occasione per dimenticare questo infausto turno di campionato ci sarà domenica prossima quando al Breda arriverà la Caratese.