La venticinquesima giornata del campionato di Serie D ha visto la Pro Sesto trionfare sul campo della Bustese con una gara convincente ed emozionante. Gli ospiti hanno schierato una formazione a trazione anteriore votata all'attacco con l'intento di portare a casa il risultato. E infatti partono bene i biancocelesti che creano delle belle occasioni prima con Battaglino, poi con Gobbi e poi ancora due volte con Cristofoli (in gran spolvero). La Pro Sesto spinge ma il goal non arriva: ci provano ancora Cristofoli, Bernardi e Baldo ma la rete del numero uno della Bustese resta inviolata.
La ripresa si apre come si è concluso il primo tempo: la Pro Sesto a provarci e la Bustese a difendersi. Dopo il tentativo di Di Renzo, la squadra di mister Delpiano resta in dieci uomini per l'espulsione di Gobbi (somma di ammonizioni). Forse il segnale che ha fatto scattare qualcosa: due minuti dopo, Battaglino serve Di Renzo che porta in vantaggio i biancocelesti. La reazione dei padroni di casa è timida ed affidata a sporadiche e mal organizzate repliche. Al 76' ancora Di Renzo mette il sigillo sul match grazia al prezioso assist di Cristofoli.
Tre punti molto importanti per il team di Sesto San Giovanni che così va al quinto posto in solitaria ed aggancia il gruppetto che ambisce alla lotta per la zona playoff. Sono 44 i punti in classifica per la Pro Sesto che è chiamata adesso al guizzo finale per non rendere vani tutti gli sforzi ed i sacrifici fatti per arrivare sin qui. Domenica al Breda arriva il Borgosesia..