Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

LE UNDER 13 GEAS TORNANO VINCENTI DA CREMA

Basket Team Crema – Geas Sesto 28 – 52

Condividi su:

Dopo quasi un mese il Geas torna in campo e debutta con una vittoria netta per 52-28 in casa di Basket Team Crema nel girone Gold 1 del campionato Under 13 regionale. La gara, valida per la terza giornata (ma primo impegno per entrambe le squadre in questa fase), vede un inizio un po’ molle delle ragazze di coach Renata Salvestrini, molto tese, preoccupate dall’avversario: ne viene fuori un primo tempo difficile soprattutto in difesa, con troppi rimbalzi concessi e diversi errori.

Il Geas va comunque al riposo lungo avanti 20-30, poi nella ripresa cambia marcia: la chiacchierata coi coach negli spogliatoi fa bene alle sestesi che ritrovano serenità e con un notevole terzo periodo chiudono il discorso volando a +23. L’ultimo quarto è di pura gestione, con coach Salvestrini che dà spazio a tutte le sue giocatrici. Ottima prova di Mapelli, 21 punti, e Milani, lei pure in doppia cifra a 19.

Il Geas tornerà in campo mercoledì alle 18.30 in casa di Carugate, match che vale come recupero della prima giornata (nella seconda le sestesi avevano il riposo).

Coach Salvestrini analizza la non semplice vittoria: “L’inizio è stato davvero difficile: le ragazze sentivano molto la partita e il gioco ne ha risentito. Ci hanno messo un po’ a capire che l’avversario era assolutamente alla loro portata. Nell’intervallo abbiamo fatto una bella chiacchierata e nel terzo periodo, decisamente il migliore, ho rivisto determinazione, intensità e difesa forte. Spero che le ragazze capiscano che tutte le avversarie sono assolutamente battibili, devono credere di più in loro stesse”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook