Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PLAYOFF A2: LE RAGAZZE DEL GEAS BATTONO FERRARA. LA PROMOZIONE ORA È A UN PASSO

GEAS - FERRARA 70-54

Condividi su:

E’ ancora grande Geas in questi playoff: nella calda domenica pomeriggio del PalaNat, una prestazione da applausi onora al meglio la prima uscita ufficiale del neo-presidente Filippo Penati. Le rossonere vanno 1-0 su Ferrara (70-54) nella serie di finale del proprio tabellone, al meglio delle 3 partite, che darà accesso allo spareggio per salire in A1 contro la vincente della sfida fra Bologna e Vicenza (gara-1 vinta dalle emiliane).

Sestesi sempre avanti, a parte i primissimi minuti, con tante protagoniste, guidate da Arturi (10 punti con 4/4 al tiro nel solo primo quarto) ed Ercoli (20 punti e 13 rimbalzi); le ospiti hanno saputo riavvicinarsi da -17 a -7 ma la nuova fuga del Geas è stata definitiva. Scacciato così anche il ricordo amaro della sconfitta che le rossonere subirono a marzo da parte di Ferrara in Coppa Italia di A2.

La serie è ben indirizzata ma ovviamente è solo il primo capitolo: gara-2 si gioca giovedì 25 a Ferrara; l’eventuale gara-3 domenica 28 di nuovo al PalaNat.

COACH ZANOTTI racconta così la vittoria: “Piena soddisfazione. Andamento simile a gara-2 con Marghera, l’ultima che avevamo giocato, con una nostra partenza forte, un riavvicinamento delle avversarie e noi brave a ripartire di nuovo. Abbiamo avuto qualche falla difensiva all’inizio, qualche alto e basso nel rendimento, ma non posso certo lamentarmi. Rispetto alla sconfitta in Coppa contro Ferrara, siamo state capaci di attaccare in modo più fluido di fronte alle loro difese ‘miste’, che rappresentavano lo spauracchio tattico alla vigilia. Qualche difficoltà in più c’è stata contro la uomo, ma non abbiamo mai realmente perso il controllo della gara, ed è positivo aver saputo dare un ‘giro di vite’ in difesa per dare il via a un nuovo strappo. Brave a cercare Ercoli con costanza, e lei ha fatto valere il vantaggio di centimetri, ma il dominio a rimbalzo è stato collettivo.
Buona anche la distribuzione dei punti, confortante la condizione fisica: del resto a inizio playoff, quando non eravamo al meglio della forma, auspicavo una crescita strada facendo. Chiaro che l’arrivo del caldo si è sentito, e la stanchezza peserà, ma vale per tutti, non solo per noi.
Per vincere gara-2 evitando così i rischi della terza? Dobbiamo aspettarci che Ferrara faccia ben altro tipo di partita; lavorare fin dall’inizio con grande intensità, ‘metter loro addosso’ il nostro fisico.
Le belle novità societarie? Non so dire con esattezza quanto si siano tradotte in motivazioni-extra, ma di sicuro le ragazze sono molto contente di giocare sapendo che i loro sforzi non rischiano più di essere vani”.

Condividi su:

Seguici su Facebook