Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sei di Sesto se...

Condividi su:

Sei di Sesto San Giovanni se …
E con questa piccola frase è partita una pagina su facebook , che nel giro di pochi giorni ha contato un gran numero di “Mi Piace”.

L’idea è nata da una persona, un uomo sestese con un gran cuore e con tante iniziative nella testa, che con l’aiuto dei suoi collaboratori, le sta mettendo in atto, una ad una.

La Città di Sesto si risveglia.

Prende colore e non pensi più di essere solo, circondato dalle mura della tua casa, Il coinvolgimento e le emozioni si espandono a macchia d’olio.

Ritornano alla mente i vecchi ricordi, e la pagina del gruppo si riempie di foto in bianco e nero, tutti alla ricerca della propria infanzia sestese, e così oltre a ritrovare il vecchio amico di scuola o di cortile, trovi tantissimi Nuovi Amici.

La pagina è sempre attiva, e dalle prime ore del mattino partono: i link del Buongiorno, i giochi di gruppo, le richieste d’aiuto per le persone bisognose, gli inviti ad uscire in compagnia: un caffè, un aperitivo, un cinema, un incontro al parco per una merenda di gruppo, come quello di: “ Domenica 23 Marzo, al parco di via Pisa, alle 15.30.

Sono invitati tutti, grandi e piccini e se piove , ci mettiamo tutti sotto il porticato di Fiorella e se siamo in tanti, sotto il ponte” .

Scrive Angela. E’ chiaro, che il desiderio di stare insieme è tanto ed è di tutti. I Sestesi, vogliono uscire dalle loro mura, vogliono comunicare, vogliono stare insieme.

Con questo gruppo, non ci si può più sentire soli, si è riscoperta una città che da grigia come il fumo delle sue fabbriche, oggi si è dipinta dei colori dell’arcobaleno.

E tutto questo, grazie alla splendida intuizione che ha avuto l’amministratore del gruppo, “ Tony Maiorano”, ha voluto provare ad unire e a colorare la nostra Sesto e ci è riuscito

. Con i suoi collaboratori, ha creato le spille con il logo “ Sono del gruppo, I love… Sei di Sesto San Giovanni se…” che ora tutti vogliono e cercano, quasi come per un voler riconoscersi tra le vie della nostra città Sestese.

Noi di www.sestodailynews.net siamo fieri di avere un cittadino così attivo e partecipare ad un gruppo così coinvolgente.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook