Il conto alla rovescia è iniziato: tra dieci giorni apre il nuovo hotel all’interno della Torre sospesa.
Con solo 9 mesi di lavori di ristrutturazione e cambiamenti ,un intervento record, la società immobiliare tedesca proprietaria dell’edificio sin dal ‘98 Seb investment Gmbh è riuscita a trasgormare i tredici piani di uffici in 188 camere.
Turisti che amano l'essenziale ma soprattutto uomini di affari e lavoratori, questo è il target a cui l'albergo si rivolge.
Svetta già l’insegna della catena che gestirà l’hotel: è la francese B&B, già attiva in una dozzina di città italiane portando sempre più il suo stile «no frills», senza fronzoli, a tre stelle, denominato dagli addetti al settore Econochic.
Baldo Battaglia, architetto che ha curato il progetto di recupero dice «Le camere avranno gli standard delle strutture già esistenti, caratterizzate da un gusto contemporaneo e minimalista».
l ristorante non è previsto , ciò nonostante sarà possibile fare colazione internamente, pochi i servizi ma allineati con le esigenze del mercato (wi-fi gratuito, tv con pacchetto Sky incluso, etc).
Questo albergo farà da trampolino di lancio per altre aperture sul territorio italiano.
Era da tempo che questo bellissimo edificio lasciato vuoto contribuiva ad accellerare l'idea di crisi nella testa del sestese .
Ora è il recupero della Torre che ritorna ad essre l'emblema della crescita , il simbolo del turismo lavorativo , manifestazione pubblica della capacità di creare lavoro delle aziende sestesi . torre che da oltre vent'anni è stata anche utilizzata come scenario per spot e riprese cinetelevisive.
Sul progetto dell’ingegnere Francesco Martinez y Cabrera e dell’architetto sestese Giancarlo Marzorati, il Gruppo Pasini, che la completò nel ‘91 lasciò l’ultimo piano nel 2005, il quattrodicesimo che rimarrà vuoto, per trasferire il proprio quartier generale nella vecchia portineria Vittoria, sulle ex Falck.
Nel 2009 anche la multinazionale dell’informatica Oracle, che occupava il resto del palazzo decise di traslocare nella vicina Cinisello Balsamo.
Con i 300 mila euro per oneri e contributi, verranno rifatte , per un valore di circa 120 mila euro, la pavimentazione di Piazza don Mapelli con particolari piastrellature antiscibìvolo mentre 180mila saranno versati nelle casse del Comune.
Un nuovo pezzo di storia immobiliare e turistica approda a Sesto...You are Welcome!!!
B&B Hotel Milano - Sesto ***
Via Ercole Marelli 303
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Categoria ufficiale: ***
Nr. Stanze: 188
Orari di apertura:24h