Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

GINO STRADA GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

Benemerenza civica al fondatore di Emergency

Redazione
Condividi su:

Riteniamo importante rendere merito ad un personaggio sestese che ha portato il valore di essere UOMO in tutto il mondo con la sua attività sanitaria.

Per questo tutta la cittadinanza coordinata dall' Amministrazione del Comune di Sesto ha organizzato la consegna di una benemerenza civica a Gino Strada, fondatore di Emergency.

Quando: 11/09/2014 alle 18,30

Dove: Sala consiliare - Palazzo comunale - Piazza della Resistenza 20 - Sesto San Giovanni (MM1 Sesto Rondò)

Ingresso gratuito

A lui va il grazie di tutta la città per la straordinaria importanza dell'attività medica che ha svolto in 20 anni attraverso Emergency, per l'aiuto concreto portato a milioni di persone vittime di guerra e di povertà in tutto il mondo, per il contributo allo sviluppo della cultura della pace contro ogni guerra.

“Gino Strada è uno di quei sestesi che ci rendono orgogliosi di appartenere a questa città”.

Così Monica Chittò – Sindaco di Sesto San Giovanni – commenta la Benemerenza Civica che verrà consegnata a Gino Strada, fondatore di Emergency, giovedì 11 settembre alle 18.30 nella cornice della Sala del Consiglio Comunale.

In occasione del ventesimo compleanno dell’associazione umanitaria la città di Sesto San Giovanni ha così deciso di rendere omaggio ad uno dei suoi cittadini più illustri, ringraziandolo per la preziosa attività svolta in due decadi in tutto il mondo, dove ha portato un aiuto concreto a milioni di persone vittime di guerre e povertà e un contributo a favore della pace.

“Ormai Gino Strada è un cittadino del mondo – prosegue il Sindaco Chittò – ma a noi piace pensare che il suo impegno e il suo lavoro affondano le radici nell’anima stessa di Sesto San Giovanni: una città che nell’impegno, nella serietà, nella solidarietà ha cresciuto intere generazioni. A nome di tutti i sestesi ringrazio Gino Strada per quello che ha fatto e continua a fare a favore degli ultimi”.

Programma:

- Saluto di benvenuto dell'Amministrazione comunale

- Proiezione spot Rai per i 20 anni di Emergency

- Saluto di un rappresentante di Emergency

- Consegna della Benemerenza civica a Gino Strada da parte del Sindaco Monica Chittò

- Rinfresco offerto da Sestosolidale

Grazie ancora a nome di tutti i cittadini sestesi.

Condividi su:

Seguici su Facebook