Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Filippine: tutti i colori in mostra

Mostra fotografica a Cinisello Balsamo

Redazione
Condividi su:

Con l’autunno ormai iniziato, c'è ancora tempo per sognare! Le tropicalissime isole delle Filippine animeranno infatti il Nord Milano per due giorni.

Venerdì 17 e sabato 18 ottobre a Cinisello Balsamo, presso il centro culturale Il Pertini, la mostra fotografica "Tutti i colori delle Filippine" sarà visitabile gratuitamente. Questo è l’appuntamento di chiusura di questo evento itinerante che ha toccato diverse destinazioni italiane.

La mostra propone originali accostamenti cromatici e metterà in risalto le bellezze di questo paese ancora poco conosciuto in Italia. Si tratta di un’occasione per vedere (o assaporare!) qualcosa di diverso e insolito, oppure perché no, per progettare un viaggio speciale.

La mostra è organizzata da Tropical Experience Travel Services (www.vieninellefilippine.com), azienda localizzata nelle Filippine e specializzata nella realizzazione di viaggi nelle Filippine per gli italiani. Saranno presenti agli eventi Candice (filippina doc) e Samuele (italiano residente nelle Filippine ma cresciuto a Cinisello Balsamo) per rispondere ad eventuali domande.

Le Filippine sono composte da 7107 isole, molte delle quali disabitate, e sono un paese tropicale di più di 100 milioni di abitanti, famosi per la loro gentilezza e i loro sorrisi.

Questo estesissimo arcipelago è un incredibile collage di colori della natura, con mari trasparenti, sabbie bianchissime, flora e fauna rigogliose ed inusuali.

Oltre a barriere coralline spettacolari, spiccano anche luoghi di fama mondiale quali per esempio la provincia di Palawan, il Fiume Sotterraneo di Puerto Princesa (una delle 7 Meraviglie del Mondo della Natura) e le maestose risaie terrazzate di Banaue.

Questi e altri luoghi saranno messi in luce e spiegati durante la mostra.

La suddivisione del paese in questa miriade di isole ha inoltre consentito lo svilupparsi durante i millenni di diverse culture differenti fra loro, che tuttora conservano le loro peculiari tradizioni, usi e costumi: alcuni esempi di questa varietà culturale saranno raccontati sempre nella mostra.

Per informazioni:

E-mail experiencetropical@gmail.com
Sito web ufficiale www.vieninellefilippine.com
Blog http://tropicalissimo.wordpress.com

Indirizzi

Il Pertini – Piazza Confalonieri 3 – Cinisello Balsamo (Mi) – www.ilpertini.it

Condividi su:

Seguici su Facebook