Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

MM Rossa riprendono i lavori

Il sindaco Monica Chittò ha incontrato i commercianti

Redazione
Condividi su:

Riceviamo dal sindaco Monica Chittò e pubblichiamo.

"Martedì 7 ottobre è stata concordata la ripresa dei lavori per la linea rossa della Metropolitana che da Sesto F.S. arriverà a Monza Bettola.

Si è trattato di una vicenda complessa (l'azienda che gestiva i lavori era fallita), il nostro Comune ha mantenuto fra i primi i suoi impegni economici, mi sono fortemente battuta perchè l'area dello scavo non rimanesse ferma e a cielo aperto.

I lavori, così come il loro blocco, hanno comunque provocato disagi ai residenti e danni concreti ai commercianti della zona di Viale Gramsci: per questo, oltre ad alleggerirli di parte dei tributi locali (in particolare riducendo IMU e tassa rifiuti, come già accaduto in situazioni analoghe), abbiamo aderito ad un progetto della Regione Lombardia per accedere a fondi che li aiutino in questo frangente.

Il Comune metterà a disposizione 35.000 euro, altrettanto farà la Regione.

Giovedì sera scorso li ho incontrati, insieme all'Assessore al Commercio Virginia Montrasio, in un'assemblea molto numerosa e abbiamo raccolto le loro preoccupazioni e difficoltà: il commercio di vicinato è un punto di forza della nostra comunità, per questo ci siamo attivati e lo faremo anche in futuro.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook