Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

APERTURA STRAORDINARIA BUNKER BREDA NEL PARCO NORD

Per la Settimana della memoria 2016 dal 23 al 27 gennaio

Condividi su:

Apertura straordinaria bunker Breda nel Parco Nord per la Settimana della Memoria 2016

Quando: dal 23/01/2016 al 27/01/2016

Ora: dalle 10.30 alle 17.30

Dove: Parco Nord

Ecomuseo Urbano Metropolitano Milano Nord apre gli ex-Bunker Breda nel Parco Nord con visite guidate per celebrare la Giornata della Memoria, nelle seguenti giornate:

Adulti Sabato 23 gennaio 2016: ore 11:00 ; 15:00; 16:30

Domenica 24 gennaio 2016: ore 11:00 ; 14:30 ; 16:00

Ingresso: La visita non è gratuita ma è prevista un’offerta libera. Il vostro gesto (ad esempio un contributo simbolico di 5 euro a persona) permetterà in questo modo di coprire le spese di gestione, della guida, nonché di produzione del materiale che vi verrà fornito all'arrivo, e ci permetterà di portare avanti questo tipo di iniziative!

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili

Scuole Mercoledì 27 gennaio 2016: 10:00 ; 11:30

Ingresso: gratuito.

Visita ai rifugi antiaerei. I visitatori a gruppi di 40 saranno accompagnati in un percorso immersivo attraverso immagini, narrazioni e testimonianze dirette sulla Seconda Guerra Mondiale e la storia del Parco. Bunker: installazione di Bombe ad uncinetto (opere di Laura Morelli / Associazione DI+) Proiezione video sulla Seconda Guerra Mondiale materiale d’archivio Allestimento fotografico permanente “La linea del tempo” su Breda e Nord Milano in tempo di guerra.

Iscrizioni: via mail all'indirizzo ecomuseo@eumm-nord.it o tramite telefono al numero 324.9598176 (dal lunedì al sabato h.14:00-19:00). Importante: la prenotazione è da considerarsi valida solo in caso di conferma da parte degli organizzatori. La prenotazione dà diritto al posto fino a 5 minuti prima della partenza della visita. In caso di non presentazione da parte dell'interessato, il posto verrà attribuito alla prima persona in lista di attesa.

Luogo: Ritrovo presso la Cascina Centro Parco - via Clerici 150 Sesto San Giovanni

I Bunker si trovano nel Boschetto GEV, dietro la Cascina Centro Parco, la guida accompagnerà il gruppo in loco.

Abbigliamento: la temperatura all’interno del bunker piuttosto bassa, consigliamo pertanto un abbigliamento adeguato.

Per ogni ulteriore dettaglio: www.eumm-nord.it Iscrizioni: aperte Prenotazioni: dal 07/01/2016 al 27/01/2016

Posti disponibili: 300

L'evento fa parte di: Il Giorno della Memoria 2016

Condividi su:

Seguici su Facebook