Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Via Monte Nero - via Monte Santo: lavori in corso

Lavori di ampliamento della rete dell'acquedotto in due vie della città

Condividi su:

I cantieri CAP stanno interessando le vie Monte Nero e Monte Santo di Sesto San Giovanni: si tratta di lavori di ampliamento della rete dell'acquedotto che ha lo scopo di potenziare la rete idrica della zona Nord Milano. Questo tipo di interventi vuole anche migliorare le prestazioni ed, in generale, i servizi che interessano la fornitura di acqua potabile.

La fine dei lavori è prevista per la fine del mese di aprile; le due vie sopra citate saranno oggetto dei lavori per tutta la loro lunghezza ed ampiezza. L'Amministrazione comunale ha previsto dei micro cantieri di 50 metri alla volta tali da garantire una non totale invasività delle aree. 

Questi lavori rientrano nel piano di investimenti che CAP Holding (società a capitale pubblico che presta i suoi servizi a quasi 200 comuni e di cui la città di Sesto San Giovanni detiene la maggior parte delle azioni con il 10%) ha intenzione di effettuare nei cinque anni dal 2014 al 2019. 

Sulla rete dell'acquedotto sono previsti più di 20 interventi (tra grandi e piccoli) che sistemeranno sia il sistema di depurazione sia quello delle fognature. L'investimento totale previsto è di oltre 2 milioni di euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook