Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LOVE IT! SESSO CONSAPEVOLE: arriva la campagna pro contraccezione

Al Salone dello Studente di Monza il 2 e il 3 marzo tanta informazione sul sesso consapevole

Condividi su:

"Love it! Sesso consapevole", la campagna sulla contraccezione per le giovani donne (che attrae anche i ragazzi) arriva al Salone dello Studente di Monza il 2 e il 3 marzo 2016. Nata in collaborazione con “La pillola senza pillola” (progetto educazionale di MSD Italia), questa iniziativa ha lo scopo di capire quanto sono preparate le ragazze in questa materia, qual è il loro rapporto con i ginecologi e molto altro.

Dai sondaggi realizzati nel 2015 emerge che 2 ragazze su 3 non sono a conoscenza di una alternativa alla pillola, malgrado un'alta percentuale affermi che cambia spesso metodo contraccettivo. Ecco, "Love it! Sesso consapevole" (promossa dalla SIGO - Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) vuole aiutare a vivere la sessualità in modo sano, genuino e soprattutto responsabile. 

Monza (che sarà seguita da Napoli, Milano, Pescara, Roma, Torino, Lamezia Terme, Bari e Catania) ospita questa interessante due giorni presso il Salone dello Studente “Campus Orienta” dove le ragazze potranno approfondire l'argomento gratuitamente ed anonimamente con un gruppo di ginecologi che risponderanno a dubbi, domande e curiosità su sesso e contraccezione. Sarà possibile ritirare gratuitamente presso lo stand anche il bracciale della campagna "Love it!" contestualmente alla guida alla contraccezione. 

Il supporto offerto dai ginecologi è disponibile anche per i ragazzi che vorranno ricevere informazioni specifiche. Inoltre sul sito www.lapillolasenzapillola.it sarà disponibile la Love Band, un team di ginecologhe online con cui le ragazze potranno consultarsi: il tutto con un occhio di riguardo alla riservatezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook