Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Buon compleanno Wittenstein

Quindici anni di attività di Wittenstein Alpha sul mercato italiano

Condividi su:

WITTENSTEIN S.P.A. festeggia quest’anno 15 anni di attività diretta sul mercato italiano. L’azienda che ha una sede a Sesto San Giovanni, è la filiale italiana di WITTENSTEIN alpha, una delle 8 aziende che compongono la holding familiare tedesca WITTENSTEIN AG, leader nel settore dell’automazione di precisione. Costituita a Bresso (MI) il 16 febbraio 2001 come Alpha Riduttori srl, ha cambiato ragione sociale in WITTENSTEIN S.P.A. nel 2008 per sottolineare la forza e la compattezza di un gruppo capace di offrire soluzioni competitive in ogni settore meccatronico.

Sono stati 15 anni di sfide, di lavoro, di successi, di soddisfazioni, di crescita, di sviluppo. In quindici anni, come tutte le cose, l'azienda è stata soggetta a tanti e significativi mutamenti: il team nel tempo si è quasi quintuplicato, arrivando a  contare oggi circa 50 collaboratori, l’incremento delle soluzioni e dei servizi offerti al cliente ha portato ad un fatturato che, da un iniziale 5 milioni di euro, arriva ora a sfiorare i 35 milioni di euro.

La storia di questa azienda è piena di scommesse vinte, di traguardi raggiunti e di scelte coraggiose. Biagio Frontuto, amministratore delegato dell'azienda sottolinea che “questo deve essere solo un punto di partenza e non un arrivo". Ha inoltre ringraziato “non solo chi con costanza, passione e dedizione, dal primo giorno e negli anni seguenti, ha arricchito e arricchisce l’azienda con la propria professionalità e competenza, ma anche tutti i clienti e i fornitori che sono diventati partner.”

Condividi su:

Seguici su Facebook