Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SHANGHAI  NOSTALGIA   22 GIUGNO ORE  18.30

Villa Visconti d’Aragona, via Dante 6 Sesto San Giovanni

Redazione
Condividi su:

SHANGHAI  NOSTALGIA   22 GIUGNO ORE  18.30

Villa Visconti d’Aragona, via Dante 6 Sesto San Giovanni

Inaugurazione della mostra  “Dialogo di civiltà lungo la Via della Seta. Italiani a Shanghai 1608-2010” che illustra, attraverso  fotografie e tavole artistiche, la presenza degli italiani a Shanghai fin dal 1600 e l’influenza che molti di loro ebbero nella vita e nell’evoluzione della città.

Alla mostra saranno presenti: i direttori dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, Alessandra Lavagnino e Jin Zhigang. Presente anche il direttore cinese dell’Istituto Confucio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Yu Youxue.

Lettura recitata di brani che raccontano Shanghai e che porteranno i partecipanti attraverso le vie della città, così come era negli anni ‘30, ’40 e ’50, per scoprirne la sua vitalità e la sua bellezza.

L’appuntamento si concluderà con un aperitivo cinese.

La mostra  rimarrà aperta fino al 30 giugno.

Martedì 28 giugno ci sarà la proiezione del film “I wish I knew” di Jia Zhangke, con l’intervento di  Armando Fumagalli, professore ordinario di teoria dei linguaggi e direttore del Master in scrittura e produzione per la fiction e il cinema presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

La mostra, organizzata in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni.

L’evento fa parte di  “A qualcuno piace Sesto”.

 Per info www.istitutoconfucio.unimi.it

 

Condividi su:

Seguici su Facebook