Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

SABATO 3 DICEMBRE ACCENSIONE DELLE LUCI DELL'ALBERO DI NATALE IN PIAZZA PETAZZI

Redazione
Condividi su:

Albero di Natale in arrivo in piazza Petazzi


E’ in arrivo dal Comune di Vermiglio (Tn), in alta val di Sole, l’albero che addobberà piazza Petazzi per le feste natalizie.

L’abete allieterà le feste a Sesto San Giovanni grazie alla collaborazione di molti soggetti diversi. L’assessore all’ambiente del comune di Vermiglio Manfredo Carolli in primis, che insieme alle Guardie Forestali trentine e altri collaboratori ha individuato e tagliato l’albero, scelto tra quelli selezionati per lo sfoltimento annuale programmato della foresta.

L’albero ha poi preso la via di Sesto grazie al lavoro della ProLoco e del suo presidente Savino Bonfanti, che hanno a suo tempo preso contatti con il sindaco di Vermiglio Anna Panizza.

Al trasporto dal Trentino a Sesto ha contribuito l’Associazione Pugliesi a Sesto San Giovanni mentre la posa e l’aiuto logistico per l’addobbo, che sarà offerto dai commercianti del centro cittadino, è stato fornito dal Distaccamento provinciale Vigili del Fuoco di Sesto.

“Sono molto contenta di questo risultato – ha commentato l’Assessore al Commercio Virginia Montrasio – frutto della collaborazione di tante persone e associazioni, maturata nell’ambito del Tavolo del Commercio.

Ringrazio i commercianti sestesi, che cureranno l’illuminazione, i Vigili del Fuoco, il Presidente del Tavolo del Commercio Luigi Torraco, l’Associazione dei pugliesi e la ProLoco per il gran lavoro svolto. Un ringraziamento particolare al Sindaco e all’Amministrazione di Vermiglio. Credo che, nel più puro spirito di vicinanza e solidarietà tipico del Natale, non ci potesse essere esempio migliore di collaborazione.

Diamo appuntamento a sabato 3 dicembre per la festa di accensione delle luci dell’albero”.

 

Sesto San Giovanni, lunedì 21 novembre 2016        

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook