“MAI JIA”  PRESENTA IL SUO NUOVO ROMANZO “IL FATALE TALENTO DEL SIGNOR RONG”

Incontro con l’autore il 13 dicembre ore 10.30 a Sesto San Giovanni

| di Raffaella Lamastra
| Categoria: Territorio
STAMPA

“MAI JIA”  PRESENTA IL SUO ROMANZO “IL FATALE TALENTO DEL SIGNOR RONG”

Incontro con l’autore il 13 dicembre ore 10.30


Lo scrittore cinese Mai Jia presenterà il suo romanzo noir “Il fatale talento del signor Rong”, pubblicato da Marsilio,  parlerà delle nuove tendenze della narrativa cinese e dialogherà con Bettina Mottura, ricercatore di lingua e cultura cinese all’Università degli Studi di Milano ed Emma Lupano, giornalista ed esperta di Cina.

TRAMA

Tutto cominciò con Nonna Rong. Perché apprendesse l’arte dell’interpretazione dei sogni, la vecchia matriarca spedì il nipote all’estero, non prevedendo che, una volta lontano, a una materia tanto esoterica il giovane Zilai avrebbe preferito i corsi di aritmetica e geometria. E così, da una dinastia di mercanti di sale, i Rong si trasformarono in una moderna famiglia di matematici. Passata qualche generazione, Rong Jinzhen - il bambino dalla testa enorme - dimostrerà una capacità di capire l’universo dei numeri assolutamente fuori dell’ordinario. Troppo geniale per passare inosservato, Jinzhen viene obbligato ad abbandonare la carriera accademica quando, in un giorno di pioggia, un uomo storpio lo porta via con sé per reclutarlo nella sezione crittografi a della misteriosa Unità 701. Diventerà il maggiore crittoanalista che i servizi segreti cinesi abbiano mai conosciuto, ma dovrà anche affrontare una serie di dolorosi tradimenti, intrappolato in un sistema che lo obbliga a sfide sempre più disumane, costringendolo in una prigione di segreti e solitudine. Da uno dei più popolari scrittori della Cina contemporanea, una spy story permeata delle atmosfere magiche della tradizione cinese, ricca di mistero e tensione, capace di mescolare i generi e di fondere la storia con la leggenda.
 


Presentazione Presso
Aula T10 del Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione in piazza Indro Montanelli, 1 Sesto San Giovanni

L’ingresso è gratuito.

 


Proposto da: Istituto Confucio dell'Università degli Studi
Telefono: 0250321675
http://www.istitutoconfucio.unimi.it

Raffaella Lamastra

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK