Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'8 GIUGNO PRENDE IL VIA L'OTTAVA EDIZIONE DEL CARROPONTE

QUATTRO MESI DI OTTIMA MUSICA, TANTE INIZIATIVE, TANTE SORPRESE...

Condividi su:

Il 17 maggio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Carroponte 2017, l’attesissimo festival musicale, colonna sonora dell’estate milanese e non solo grazie agli oltre 100 giorni di grande musica italiana e internazionale. Annunciate le band, le iniziative, le novità che dall’8 giugno al 10 settembre terranno compagnia a migliaia di giovani e meno giovani appassionati di musica e non solo..

Sono intervenuti alla conferenza stampa presso il Ristorante Il Maglio di Sesto San Giovanni: Fabio Paolo Costanza (Direttore Artistico Carroponte), Dente (Cantautore che aprirà l'ottava edizione del Carroponte), Nicola Licci (Presidente Arci Milano), Felice Romeo (Presidente Consorzio Eventi e Trenta) e le assessori Elena Iannizzi (politiche giovanili) e Rita Innocenti (cultura) che hanno ribadito l'impegno dell'amministrazione comunale per lo svolgimento di questo importante happening estivo nell'area del parco industriale ex-Breda. C'è stato anche l'intervento di Emergency per introdurre l'evento speciale del 9 luglio con Paolo Benvegnù (ad ingresso gratuito) per la raccolta fondi a favore di Emergency. Si è parlato anche di cibo con l'intervento di Federico Trotta che ha parlato dello STREEAT®-Food Truck Festival che rappresenta un goloso prologo tre giorni (26-27-28 maggio) al Carroponte vero e proprio: l’ormai abituale appuntamento con le cucine mobili dello STREEAT®-Food Truck Festival, il primo e originale festival itinerante dedicato allo street food di qualità, giunto alla sua 7^ edizione nella suggestiva location di Carroponte.

Particolare importanza ha anche l'argomento sostenibilità: previsto un Carroponte GREEN che affronterà il problema ambientale e sensibilizzerà i ragazzi su questa tematica. C'è spazio anche per i più piccoli che avranno i loro eventi e tutto lo spazio per il divertimento. Come gli anni scorsi, anche quest'anno è previsto un ricco cartellone per gli amanti del cinema con CARROPONTE Cine-club.

Insomma Carroponte ne ha davvero per tutti i gusti!

 

Il cartellone dei concerti al Carroponte è in continuo aggiornamento (si consiglia a proposito di visitare www.carroponte.org). Per il momento i concerti già fissati sono i seguenti:

-DENTE (8 giugno)
-INTERPOL (23 agosto) 
-MACHINE GUN KELLY (20 giugno)
-MARRACASH & GUE PEQUENO (14 luglio) 
-WILLIE PEYOTE (28 giugno)
-DESCENDENTS e ME FIRST AND GIMME GIMMES (11 giugno) 
-FRANCESCO GABBANI (29 giugno) 
-ERMAL META (15 luglio)
-BRUNORI SAS (30 giugno) 
-NICCOLO’ FABI (06 luglio)
-ANI DI FRANCO (05 luglio)
-NOBRAINO (20 luglio)
-AT THE DRIVE IN (22 agosto) 
-ROBERT GLASPER (27 luglio)
-RED FANG (03 luglio) 
-MEGADETH (08 agosto)
-DROPKICK MURPHYS e FLOGGING MOLLY (11 luglio)
-WALK OFF THE EARTH (16 luglio)
-BILLY BRAGG (05 agosto)
-KENNY WAYNE SHEPHERD (23 luglio)
-DINOSAUR JR (10 luglio) 
-VINTAGE TROUBLE + LUCKY CHOPS (4 luglio)
-GUIDO CATALANO (05 Settembre)
-DAMIAN MARLEY (22 giugno).

Condividi su:

Seguici su Facebook