Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sabato 13 novembre: FACCIA DI MOZART

Evento a Sesto San Giovanni

redazione
Condividi su:

L'Associazione Culturale PalinSesto propone per il prossimo 13 novembre "FACCIA DI MOZART", una serata semiseria di ritrattistica mozartiana.
Alle ore 21.00 presso l'Auditorium “L. Bodini Mazza” c/o Civica Scuola di Musica "G. Donizetti" (Piazza Oldrini, 120 – Sesto San Giovanni) si terrà l'atteso appuntamento che ruoterà attorno alla domanda: che faccia aveva Mozart? Sappiamo che il suo viso era butterato a causa del vaiolo contratto da bambino. Sappiamo che una forte miopia lo costringeva spesso a fare uso di lenti correttive. Sappiamo che era orgogliosissimo della sua folta chioma bionda. Peccato che i dipinti che lo ritraggono giunti fino a noi non ce lo presentino con gote a buccia d’arancia, né con un paio di occhialini inforcati sul naso (pare piuttosto lungo) e solo in alcuni casi, cromaticamente assai poco espliciti, sprovvisto della candida parrucca con cui dimora nella nostra ingannata immaginazione.

Danilo Faravelli - relatore
Erika Ripamonti - pianoforte
Marco Facchini - pianoforte


L’evento si svolgerà nel rispetto di normative e disposizioni sanitarie anti Covid-19 in vigore per cui è necessario essere in possesso e, se richiesto, mostrare all'ingresso il proprio GREEN PASS.

Condividi su:

Seguici su Facebook