Nel 1966 fu sottoscritto il patto di gemellaggio tra Sesto e Zlin. Al tempo Zlin, oggi in Repubblica Ceca, era la città cecoslovacca Gottwaldov. La città aveva 70.000 abitanti ed era un importante centro europeo per la produzione di calzature e un centro industriale dotato di numerose industrie chimiche e meccaniche. La città , completamente ricostruita dopo il secondo conflitto mondiale, affrontava i problemi legati a uno sviluppo molto rapido. La prospettiva di un gemellaggio risultava particolarmente interessante proprio in virtù delle corrispondenze socio-demografiche tra le due città .
I giovani delle due città si giovarono particolarmente delle occasioni di incontro e di soggiorno. I ragazzi in visita da Zlin vennero ospitati a Sesto e a Bibbona e quelli di Sesto visitarono più volte Zlin, rinforzando il legame tra le due città . Gli abitanti di Zlin e Sesto organizzarono inoltre numerose occasioni di incontri sportivi. ZlÃn è una città della Repubblica Ceca nella Moravia meridionale sul DÅ™evnice. È la città principale della regione omonima.
Fu chiamata Gottwaldov, in onore di Klement Gottwald (Primo ministro e Presidente della Cecoslovacchia) tra il 1949 e il 1989. In questa città hanno la sede diverse industrie, come la Baťa che venne fondata da Tomáš Baťa nel 1894 e contribuì allo sviluppo economico di questa città e del vicino paese di Otrokovice; ancora oggi sono presenti capannoni della fabbrica Baťa e case costruite dall'azienda per i lavoratori nonché un museo dedicato a Tomáš Baťa in centro città .
Sono presenti industrie calzaturiere e metalmeccaniche, la città ha una squadra di calcio, il Tescoma ZlÃn ed è inoltre un importante centro culturale con tre licei ed un'università intitolata a Tomáš BaÅ¥a.