Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

PAT METHENY: oggi esce “From This Place”

attitude for music

Condividi su:

PAT METHENY, uno tra i più grandi chitarristi di tutti i tempi ritorna sulle scene con il disco dal titolo “From This Place”.
L’artista a stelle e strisce si è unito a Gwilym Simcock, Linda May Han Oh, Antonio Sanchez e la Hollywood Studio Symphony condotta da Joel McNeely. Tra gli special guest Meshell Ndegeocello, Gregoire Maret e Luis Conte.

“Negli ultimi quarant’anni pochi musicisti jazz hanno sperimentato un popular appeal con così tanto successo quanto il chitarrista americano Pat Metheny. Metheny è stato un impressionante giocoliere di virtuosismo improvvisato, world music, composizione coinvolgente e innovazione tecnologica per più di quattro decadi”. – Guardian

Nonesuch Records pubblica il nuovo album di Pat Metheny, From This Place, l’uscità è prevista per il prossimo 21 febbraio. L’album contiene dieci composizioni di Metheny, accompagnato dal suo batterista di fiducia Antonio Sanchez, la bassista malese/australiana Linda May Han Oh e il pianista inglese Gwilym Simcock, oltre alla Hollywood Studio Symphonycondotta da Joel McNeely.

Metheny, Simcock, Oh e Sanchez inizieranno un esteso tour internazionale il prossimo anno.

“From This Place è uno degli album che ho aspettato di realizzare per tutta la vita. È una sorta di culmine musicale, che racchiude una vasta gamma di espressioni che da sempre mi interessano, presentato in un modo diverso in grado di comunicare tanto, e questo solo grazie alla collaborazione di musicisti che hanno trascorso centinaia di notti insieme con me sul palco”, sottolinea Metheny.

Per più di tre decadi, il chitarrista Pat Metheny si è distaccato dal mainstream jazz, espandendo i suoi confini e stili musicali. Il suo lavoro da record vanta venti Grammy Awards in dodici diverse categorie ed è stato l’unico bandleader a vincere il Grammy Award per sette uscite consecutive, una serie di importanti registrazioni in trio, album da solista multi-premiati, composizione di colonne sonore per i film di Hollywood, collaborazioni e duetti con grandi artisti come Ornette Coleman, Steve Reich, Charlie Haden, Brad Mehldau e molti altri.

 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook