Esce oggi "MI MANCA", il nuovo singolo di Bugo feat. ERMAL META

attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

Mi Manca andare ad un concerto; Mi Manca andare allo stadio; Mi Manca guardare le vetrine passeggiando in serenità; Mi Manca abbracciare un amico. Mi Manca l’aperitivo del Venerdì sera e Mi Manca il malumore del Lunedì mattina in questo limbo fatto di giorni tutti uguali. Mi Manca bere un caffè al bar ma Mi Manca anche usare lo scivolo al parchetto … perché ora siamo grandi, e non si fa …

Diventare adulti; il sogno di tutti quando si è piccoli, ma citando una frase attribuita ad Oscar Wilde: Attento a ciò che desideri perché potresti ottenerlo.“… che noia essere grandi, andare ai compleanni e parlare di soldi, dei figli degli altri … è tardi e devo già andare”.
 

Si intitola "Mi Manca" ed è il secondo singolo tratto da "Cristian Bugatti", l’album di Bugo pubblicato il 7 Febbraio 2020 su etichetta Mescal (distribuito Sony).

Una serie di voli pindarici per disegnare l’ipotetico scenario nel quale è nato questo brano; basta sbirciare un campetto da calcio o un parco giochi, per far riaffiorare i ricordi, renderli il più nitido possibile e per non perderli, scriverli e poi trasformarli in una canzone che va dritta al cuore. E poi la voglia di condividere e parlarne con un amico e allora non te la puoi cantare da solo. La tua sensibilità che si specchia nella sensibilità di un altro artista. Le voci che si scambiano i ricordi sono quelle di Bugo e di Ermal Meta; due voci che si rincorrono come due bambini dietro ad un pallone.
 

 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK