Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Angel Green eyes A. ci parla del libro ufficiale de LA CASA DI CARTA

leggiamo un libro insieme

Condividi su:

La Casa di Carta 4 nei giorni del coronavirus, Álvaro Morte: “Aiutiamo la gente a casa loro".
Ancora qualche giorno di pazienza e finalmente torneremo ad una normalità un po' anomala, ma perlomeno con meno restrizioni.
Due mesi chiusi in casa sono tanti giorni, peggio tantissime ore da impegnare. Passata la prima fase chiamata "pulizie casalinghe ossessive", si è arrivati alla fase libri e neftlix serie tv di ogni genere, viste riviste e nuove uscite. Tra queste quella più attesa fra tutte in tutto il mondo è "La casa di carta 4". Ed ecco la novità editoriale : La casa di carta. L'enigma del Professore. Magazzini Salani

Entra nella mente geniale del Professore! Il libro ufficiale de "La casa di carta".
Il Professore, Sergio Marquina, prima di ideare la più grande rapina che il mondo ricordi, passò buona parte della sua infanzia e adolescenza all'ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove instaurò un'amicizia stretta e sincera con Jero Lamarca, compagno di detenzione in un ambiente tutt'altro che felice. Il giovane Professore – già baciato da una straordinaria intelligenza – si esercitava spesso in rompicapi e indovinelli per stimolare la curiosità e la vitalità di Jero. Allo stesso modo Jero, per distrarlo dal disagio, gli insegnava a comporre difficilissimi origami. Oggi sono passati molti anni dai tempi dell'ospedale, così come del tempo è passato dall'impresa milionaria alla Zecca di Stato spagnola. Jero sta raccogliendo le sue cose prima di abbandonare l'officina motociclistica di cui ha appena dichiarato il fallimento, quando riceve un pacco inatteso. Dentro ci sono un taccuino, una lettera, una scatola di latta chiusa da un lucchetto, la foto di una maschera di Dalí e un origami di carta rossa. Jero non ha dubbi: là fuori, da qualche parte, il Professore ha nascosto parte del bottino per lui. Sergio sta regalando all'amico d'infanzia un'inaspettata opportunità per rialzarsi. Ma Jero deve decodificare tutti gli indizi e risolvere ogni enigma per trovare il tesoro.
In uscita il 14 maggio. Prenotabile.

Buona lettura
 

Condividi su:

Seguici su Facebook