SETTEMBRE: “DUE COME NOI” è il nuovo singolo con un videoclip bellissimo

Attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

Si intitola “DUE COME NOI” il secondo estratto dal debut album “GRATTACIELI DI BASILICO” del duo campano SETTEMBRE che sa coniugare nel sound l’amore per la canzone d’autore, la musica brasiliana, il jazz e l'indie.


Dopo “Giugno”, i Settembre pubblicano “Due come Noi”, secondo singolo di “Grattacieli di Basilico”, l’album d’esordio pubblicato a fine settembre da Oltre le mura Records. "Due Come Noi" è una collezione di diapositive del viaggio artistico, umano ed emozionale di Angela e Ivan, coppia nella musica e nella vita. Una canzone manifesto, già trasmessa da Radio1, dedicata agli aspetti più intimi dell’amore, alla quotidianità, alle partenze e alle permanenze. Tra sogni e dolci riflessioni.
 
Il video è un collage intenso e sincero dei filmati della loro vita, senza filtri e imbellettature, come una story su Instagram. Ci sono tutte le città che hanno accolto il loro passaggio: Roma, Napoli, Milano, Parigi, Londra, Bologna, Sanremo, le Filippine.
 
Angela ed Ivan si conoscono al Circolo degli Artisti di Roma, ma diventano una band a Londra, dove vivono per qualche anno prima di decidere di trasferirsi a Teggiano, un paesino di campagna in provincia di Salerno. Qui costruiscono uno studio di registrazione in una masseria immersa fra gli ulivi e danno vita a “Grattacieli di Basilico”, un album che si muove con disinvoltura fra cantautorato, indie, bossa nova e jazz.
 
I SETTEMBRE PARLANO DI “DUE COME NOI”: Nel video ci sono i luoghi, i colori e le situazioni diverse che ci hanno accompagnato fino ad oggi. Città ed esperienze unite dalla musica. "Due come noi, fragili eroi, un po’ amore e un po’ guai, abbracciati a quello che sarà, mentre dorme la città". Sono i versi di una canzone per chi crede nei propri sogni e nella potenza dirompente dell'amore per la vita. In un momento come questo ne abbiamo davvero bisogno.

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK