Domani arriva “Colpa”, il nuovo singolo di Cristina Donà. Si tratta del secondo estratto da “deSidera”, il nuovo album di Cristina Donà, la cui uscita è prevista per il 3 dicembre prossimo.
A distanza di sette anni dall’ultimo disco di inediti, infatti, l’artista ha annunciato l’uscita del suo prossimo lavoro discografico, inaugurato a giugno con la release del primo singolo “Desiderio” e anticipato da un tour estivo che l’ha vista calcare i palchi dei più importanti festival nazionali e delle principali rassegne.
Ora, con il brano “Colpa”, prosegue il cammino alla scoperta del nuovo disco: un album identitario, frutto di un lavoro meditato e accorto, scritto a quattro mani col musicista e produttore Saverio Lanza.
“COLPA” – IL BRANO
Un brano dal ritmo ossessivo che, attraverso micro-racconti e immagini di vita reale, descrive la necessità dell’essere umano di trovare un capro espiatorio per semplificare problemi o liberarsi dalle proprie responsabilità. Una canzone in cui la franchezza del testo, unita all’incedere incalzante degli arrangiamenti, destabilizza e scuote.
Puntare il dito verso l’altro come esercizio strategico, un modus operandi opinabile ma efficace, primordiale e attuale al tempo stesso, una scorciatoia che permette un minor dispendio di energie.
“Il brano nasce da una riflessione sul tema della “colpa”, nel privato e nel sociale, dove la spasmodica ricerca del colpevole spesso sostituisce la responsabilità personale. Un atto per affrancarsi dai propri errori o da un’analisi più profonda di ciò che accade intorno a noi.” Cristina Donà
Contemporaneamente all’uscita del brano, l’artista rilascerà il videoclip ufficiale su YouTube, un’opera audiovisiva realizzata da Marco Pellegrino.
L’artista, inoltre, è attualmente in tour con le prime date indoor in programma nei teatri italiani. Questi i prossimi appuntamenti in calendario:
12 DICEMBRE 2021 - Gioia del Colle (BA) - Teatro Rossini
13 GENNAIO 2022 – Maranello (MO) - Auditorium Enzo Ferrari
28 GENNAIO 2022 - Settimo Torinese - Suoneria Club