Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

MARTA ARPINI: il nuovo album è "I Am a Gem"

attitude for music

Condividi su:

Marta Arpini, la cantautrice di origini italiane che vive da alcuni anni in Olanda, presenterà il 28 gennaio il suo nuovo album I Am a Gem, per l'etichetta Dox Records, che copre i territori del Benelux (Paesi Bassi,Belgio e Lussemburgo). Sostenuto dalla Keep an Eye Foundation e dal Fondo per le arti performative olandese Fonds Podiumkunsten, I Am a Gem è il nuovo gioiello di Marta, compositrice, arrangiatrice e songwriter che sta ottenendo sempre più riconoscimenti in Olanda, dove vive e studia da alcuni anni, e in altri paesi d'Europa. Grazie alla vittoria, nel 2020, del Keep an Eye the Records, concorso di stampo internazionale che la premia per il disco "Forest Light" (Challenge Records International), nominato nell'Edison Jazz/World 2020), Marta ha potuto realizzare questo nuovo lavoro e portarlo dal vivo a un importante show a lei dedicato, aggiungendo al quintetto con cui normalmente si esibisce alcuni elementi di orchestra di cui lei stessa ha scritto e arrangiato le singole parti.
Un progetto ambizioso che unisce il suo amore per la musica indie pop al jazz e alla sperimentazione, dando ancora più respiro a un progetto ambizioso, senza confini.

Marta Arpini è una songwriter, compositrice, arrangiatrice originaria di Crema, trasferitasi in Olanda nel 2017. Inizia a suonare da giovanissima, avvicinandosi al jazz, allo studio del piano e della chitarra mentre completa gli studi in letteratura moderna presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2016 vince il premio nazionale Chicco Bettinardi per giovani jazzisti di talento. Si specializza poi in canto jazz con un master presso il Conservatorio van Amsterdam, dal 2017 al 2019, anno del suo debutto con il disco Forest Light (Challenge Records International), nominato nell'Edison Jazz/World 2020. Sempre nello stesso anno, il quintetto da lei capitanato incestò Keep an Eye 2020.

 
 


 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook