Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"ON MY OWN" è il nuovo singolo della band Start A Riot

attitude for music

Condividi su:

Si intitola "ON MY OWN" il nuovo singolo della band START A RIOT. Il brano fonde le sonorità di un tradizionale pop-punk con un più moderno k-pop, dando vita ad un sound leggero e catchy, che fa rimpiangere però i feelings del tempo passato su Myspace e Tumblr nei primi anni 2000.

La copertina del singolo rappresenta a pieno il mood della band, che osa con un format di caramelle, dolci e colori ricorrenti: dai toni del rosa/fuxia all’azzurro/blu come i capelli della cantante.

La canzone parla di vita: due persone, non per forza amanti, si conoscono, si piacciono, in preda all’entusiasmo provano un enorme e intenso attimo di condivisione, per poi tornare ad ignorarsi esattamente come se non si conoscessero affatto.

In via eccezionale, responsabile delle rullate da vero Travis Barker, troviamo alla batteria su questo brano Raphael Saini, batterista italiano molto conosciuto nella scena underground, che si è prestato a scrivere e registrare il pezzo.

I membri della band Sara, Matteo, Francesco, Phill e Paolo: “E’ stato molto stimolante e divertente lavorare a questo brano. Abbiamo macinato kilometri, esagerato con le risate, amato e abbracciato tanto, mangiato sushi come se non ci fosse un domani e intasato il world wide web con wetransfer pesantissimi. Arriviamo tutti da altri progetti, principalmente rock e metal, questa è per noi un’occasione di vedere la musica e il mondo da una prospettiva color pastello.

----------

Start A Riot é una pop-punk band italiana.

Il progetto nasce nel 2020, fondato da Sara Rojec Riottosa (leader della band metal-core Marry Me In Vegas), a cui si uniscono Matteo Dondi (basso), Francesco Capuani (chitarre), Paolo Conte (batteria) - tutti membri dei Thaeia - e il producer Phvck aka Phill Mazzeo (esce nel 2020 Mine prod. Phvck, primo singolo).

Esce il 3 ottobre 2023 il nuovo singolo, prodotto da Francesco Capuani e Phvck, registrato, mixato e masterizzato da Andrea Fusini al Fusix Studio, con batterie di Raphael Saini (Cripple Bastards. Northtale, Jaded Star etc).

La band ha tra le sue influenze musicali Paramore, Blink 182, New Found Glory, Stand Atlantic, The Story So Far, Machine Gun Kelly e Neck Deep.

Condividi su:

Seguici su Facebook