Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Codeina e il nuovo album

Rock allo stato puro.

Condividi su:

Nascono ad Arcore, in provincia di Monza e Brianza il trio Codeina nel lontano 1998 formato da Mattia alla chitarra e alla voce, Emanuele al basso e ai cori, Alessandro alla batteria.                    

Hanno tante influenze dall’indie rock italiano più classico, Afterhours, i Verdana mentre alcuni arrangiamenti ricordano molto i Queens of the Stone Age e riff che riportano agli anni ’70 con lo stile dei Led Zeppelin.  

Il nuovo album che hanno presentato ad Mw Radio, nel programma MWNight si intitola Allghoi Khorhoi tradotto significa il verme della morte.                                                                                 

Ci piaceva l’idea di un verme, per consuetudine creatura infima non considerata e disprezzata che assumeva una posizione di forza.                                                                                                     

Lo abbiamo visto come un simbolo di rivalsa, di ribellione dal basso, una rivoluzione nascosta e silenziosa che striscia nelle profondità del terreno ed è pronta a esplodere all’improvviso –spiega la band-

L’intervista ai Codeina la potete riascoltare nel podcast presente alla pagina http://www.mwradio.it/sito/?page_id=8445 intitolato MWNight - Stagione 4 - 02 – Codeina
                                                                                                                        

http://sentireascoltare.com/video/codeina-kiwi/  (VIDEO DELLA CANZONE KIWI)

Condividi su:

Seguici su Facebook