IL “CLUB SECRETO” DEL TANGO

Nuovo cd del connubio argentino-francese-svizzero che ha riscritto la storia del Tango.

| di Francesco D'Argento
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il 17 novembre è uscito il nuovo cd dei Gotan Project, nuovo è un eufemismo visto che è composto da remix dei loro più importanti successi della loro memorabile carriera di compositori.
I Gotan Project nascono come connubio tra 3 artisti di diverse nazionalità con in comune la passione per il tango e l’elettronica. Infatti sono stati capaci di reinterpretare i tanghi argentini in chiave moderna e di riempire dance-floor con i loro sound raffinati, deliziosi e ballabili.
Il loro esordio nel lontano 2011 con La Revancha Del Tango ha venduto tantissimo, si è gridato al miracolo, niente di simile era mai stato ascoltato. Sperimentazione e buon gusto hanno fatto dei 3 dei veri geni della Cumbia e con i loro altri lavori successivi hanno spaziato dall’hip-hop alla chill-out.
Adesso in Club Secreto hanno chiamato a raccolta i più grandi dj mondiali per ri-musicare e dare nuova vita ai loro successi con un risultato straordinario, con pezzi che sembrano nuovissimi anche se nostalgici. Qui si osa, come da loro stessi presentati, nuovi generi di cross-over che strizza l’occhio al vero e proprio clubbing.
Si passa a spolverare nuovi generi come la Cumbia-Ton Digitale, Swing parisienne, Tropical Bass, Tribal House, Funk e Hip Hop.
C’è né per tutti i gusti e sicuramente non deluderà all’ascolto né ai neofiti che agli aficiunados.
In attesa di un loro nuovo lavoro in studio di inediti, godiamoci questi preziosi rmx così belli da sembrare anche loro degli inediti.

 

Francesco D'Argento

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK