"Your Light Has Changed" anticipa il nuovo disco di We Are Scientists che si chiamerà "Megaplex", il sesto album della band newyorkese. Il full lenght, prodotto da Max Hart (Katy Perry), uscirà il 27 aprile su Groenland Records. Anticipato dal singolo “One In, One Out”, il secondo estratto dal nuovo disco è un brano decisamente rock.
Il video rappresenta la diffusione di un misterioso "samizdat", distribuito apparentemente in maniera casuale, e dei suoi effetti sugli spettatori inconsapevoli. "Il risultato ideale per un video musicale è quello di essere visualizzato in massa, con un impatto profondo sulle persone che lo guardano, giusto?" domanda il chitarrista e cantante Keith Murray. "Personalmente, considero questo video una vera ispirazione". Prosegue Cain: "Se esistesse un'epidemia che nonostante tutto facesse bene al genere umano, beh, il nostro video sarebbe quella".
"C'è un riff di chitarra pesante e sgraziato. Una sorta di ritmo 'Neanderthal'. E' innegabile" afferma il bassista Chris Cain a proposito del brano. "E' la prima canzone del nuovo album che abbiamo introdotto nel nostro live set. E l'abbiamo scelta come singolo perché la vogliamo suonare ad ogni concerto".