TERSØ: "Fuori dalla Giungla" è il nuovo album della formazione bolognese

ATTITUDE FOR MUSIC

| di antonio giovanditti
STAMPA

Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti sono i TERSØ e sono quattro ragazzi di Bologna. Il 22 febbraio esce "Fuori dalla giungla", il nuovo album anticipato dal singolo "Lynch", segue il debut EP "L’Altra Parte", che ha conquistato pubblico e critica risultando tra gli esordi più significativi del 2017.

La giungla, una foresta tropicale piena di animali selvatici e con una vegetazione così fitta che a terra non ci arriva nemmeno la luce del sole. Un po’ come la vita di tutti i giorni, spesso nascosta all’ombra della routine e della quotidianità stessa.
Le canzoni del disco sono nove reazioni, nove diversi modi per fuggire fuori dalla giungla. La vera avventura è così, per i Tersø, evadere dalla giungla, non rimanerci: scappare, per tornare alla versione più̀ nuda e sincera di quello che siamo, una strada alternativa per riuscire ad aprire un passaggio e tornare a guardarsi davvero.
Le sonorità elettroniche sono ancora una volta il leitmotiv della scrittura e degli arrangiamenti della band: tra pulsazioni e synth eterei, l’universo musicale dei Tersø è destinato ancora una volta a stupire e conquistare.

 
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK