MASCHERA CORPO ALLO YOGURT, ELISIR DI ETERNA GIOVINEZZA
SI AVVICINA L’ESTATE, DESIDERI UNA PELLE MORBIDA E SETOSA? APRI IL FRIGO E COCCOLATI
Le giornate si allungano e il caldo arriva, piano piano, così come la voglia di sole e mare. Il tuo corpo non vede l’ora di uscire dal letargo. Ma la tua pelle come sta? E’ liscia e vellutata, o secca e arida dopo il lungo inverno?
Normalmente questa è la peggior stagione per la nostra pelle. Dobbiamo quindi correre ai ripari e prepararci al meglio per idratarla, nutrirla e poi colorarla con l’amato sole estivo.
Ti parlo oggi di un rimedio naturale, meraviglioso ed economico per preparare la pelle alla tintarella, depurandola e facendola rifiorire come le piante intorno a te.
Mia nonna Gina aveva una ricetta di bellezza per ogni cosa. Le bastava aprire il frigorifero, o le ante della cucina e come per magia “curava” tutto. Un tempo c’erano solo i rimedi casalinghi e in effetti la cosmetologia moderna impiega tanti principi attivi contenuti nei vecchi impacchi. Perché quindi, spendere tanto in prodotti, quando puoi avere lo stesso risultato, anzi più naturale e delicato?
Ti servono pochi ingredienti per questo trattamento Spa efficace e coccoloso: LA MASCHERA/SCRUB CORPO ALLO YOGURT… elisir di bellezza.
Le proprietà dello yogurt come alimento sono note, ma sai quali meravigliose proprietà ha per la tua pelle? Lo yogurt, derivato dalla fermentazione del latte, contiene grassi, lipidi, proteine, fermenti lattici, tantissime vitamine del gruppo B, C, J e calcio, indispensabili per la nostra salute. E’ stato infatti dimostrato che questi preziosi principi attivi svolgono un’efficace azione LENITIVA, NUTRITIVA, PURIFICANTE.
Perché queste sostanze possono essere utili alla nostra bellezza? E a chi possono servire? A tutti, proprio tutti: uomini, donne, ragazzi.
In base agli ingredienti, anche a chi ha pelle particolarmente delicata.
Quali sono i benefici di questa maschera?
- Pelle immediatamente più liscia e setosa.
- Purifica e libera i pori.
- Toglie le cellule morte, levigando e compattando la pelle.
- Apporta nutrimento e sostanze attive.
- Dona luminosità.
- Ha un effetto antibatterico.
- Prepara la pelle per l’abbronzatura.
- Economica, veloce e PIACEVOLE.
Ti basta per iniziare subito questo super trattamento? Sono certa che la curiosità sarà tanta. Allora preparati e munisciti di questi SEMPLICI INGREDIENTI:
- YOGURT (qualsiasi tipo o gusto; alla frutta è ancora più piacevole per il profumo che emana).
- SALE FINO o BICARBONATO DI SODIO.
- OLIO DI MANDORLE DOLCI o OLIO DI OLIVA.
COME PREPARARE LA MASCHERA:
Miscela in una ciotola un vasetto di yogurt e qualche cucchiaio di sale fino (quantità libera, maggior quantità di sale, maggior effetto scrub avrai). Ottenuto un composto omogeneo, mettilo sul palmo della mano e con movimenti circolari, massaggia il tuo corpo. Lo yogurt si scioglierà con il calore e il sale creerà una leggera esfoliazione. Il profumo dello yogurt renderà i tuoi gesti ancora più piacevoli.
NB. Se hai la pelle molto delicata, sostituisci il sale fino con bicarbonato di sodio, facendo lo stesso procedimento.
Il connubio tra scrub e sostanze idratanti, emollienti e purificanti presenti nello yogurt, lascerà la tua pelle vellutata e nutrita.
La sensazione sarà di coccola, di cura e benessere! Puoi fare questa maschera nella doccia o direttamente nella vasca da bagno, nel qual caso potrai proseguire il tuo trattamento estetico con 10 minuti di dolce immersione.
Per finire in bellezza, dopo esserti asciugato, fai un leggero massaggio con olio di mandorle o burro di karité.
Con questo prezioso trattamento, da fare 1 volta la settimana, la tua abbronzatura sarà perfetta: uniforme, super dorata, e durerà molto, molto tempo!
Arrivederci al prossimo appuntamento con la bellezza.
Elisa Fontana
Ideatrice e amministratrice del sito di bellezza on line