Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

MONET EXPERIENCE

Dreaming of art

Condividi su:

La mostra di Claude Monet - The immersive experience, al teatro Arcimboldi di Milano è tuttora attiva e terminerà il 13 dicembre 2020. L’evento offre un'occasione imperdibile per immergersi a 360 gradi nell'arte colorata e luminosa del più noto esponente del gruppo impressionista. 
La mostra immersiva consente di ammirare la proiezione dei più importanti dipinti eseguiti dal maestro, mentre suoni e musica ricreano l'atmosfera dei luoghi più suggestivi da lui immortalati, da Argenteuil, suggestivo borgo sulle rive della Senna, a Giverny, incantevole località della Normandia dove Monet trascorse gli ultimi anni della sua vita dipingendo la celebre serie delle Ninfee.

Mentre le immagini scorrono tra un tripudio di luci e colori, attraverso una visita guidata si racconta la vicenda biografica e artistica di Monet facilitando la comprensione della sua poetica, ispirata al principio di registrazione del dato atmosferico, che sta alla base della pittura en plein air dell'Impressionismo e delle serie che Monet dedica negli anni a uno stesso soggetto, come la cattedrale di Rouen o i covoni. Sarà così possibile comprendere il ricorso a quelle pennellate brevi e vibranti che nel frattempo ci impressioneranno appunto, sulle pareti delle sale espositive. L’istallazione che proietta i suggestivi dipinti ha già avuto successo in Corea, Belgio, Inghilterra e Spagna, la mostra immersiva di Monet giunge al Teatro Arcimboldi di Milano, per offrire una emozionante occasione di scoperta e approfondimento dell'arte del pittore impressionista, attraverso un viaggio virtuale e sensoriale negli stupendi scenari dei suoi dipinti.

Condividi su:

Seguici su Facebook