Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il senso di accoglienza del mio Geranio bianco

eco life

Condividi su:

Amo da sempre i fiori e il mondo vegetale. 
Ho imparato ad apprezzare da tempo il loro comportamento etico e generoso che presenta incredibili differenze da quello del genere umano.
Apprendere alcuni comportamenti è importante, vederli realizzati è davvero molto gratificante e il Geranio bianco, che abita sul mio terrazzo in una balconiera, me ne ha regalata l’occasione.

Mentre il Geranio si stava preparando per la fioritura, al suo fianco, a sinistra, è iniziata a germogliare una piccola pianta sconosciuta,
generata forse da un seme portato dal vento, e le due piante hanno progredito insieme nella crescita.
Il Geranio bianco, dopo aver raggiunto la sua prima e completa fioritura, ha deciso di lanciarsi con un nuovo capolino di boccioli. A questo punto è avvenuto quello che mi ha sorpreso : il nuovo fiore, mentre cresceva, ha iniziato a volgersi verso destra, in una direzione completamente opposta rispetto al fiore precedente, in modo da regalare piu’ spazio alla pianta sconosciuta.

Mi spiace di non aver fotografato il “prima” ma come poter prevedere il meraviglioso disegno di Madre Natura? Ho certamente fotografato il “dopo” che rivela appieno il senso di accoglienza del mio Geranio bianco.

Condividi su:

Seguici su Facebook