Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abbiamo poco tempo per salvare il pianeta dalla catastrofe climatica. Scegli ora la community "Save the Planet"

eco life

redazione
Condividi su:

"Abbiamo poco tempo per salvare il pianeta dalla catastrofe climatica": è quello che afferma lo Special Report 15 dell’Intergovernamental Panel on Climate Change delle Nazioni Unite. Mantenendo i trend attuali la temperatura salirà di 1,5 gradi centigradi entro il 2040 portando a conseguenze disastrose per tutta la Terra: aumento di catastrofi climatiche, perdita della biodiversità, innalzamento del livello degli oceani, scomparsa dei ghiacciai; solo per fare alcuni esempi. 

Il 2030 è il termine massimo che abbiamo per invertire la rotta, oltre tale data gli effetti dell’inquinamento atmosferico non saranno più arginabili, ovvero non si potrà più tornare indietro. Invertire la tendenza è un compito che spetta a tutti noi; se la terra è in pericolo, lo è anche la nostra stessa esistenza. Invertire la tendenza è un compito che spetta a tutti noi; se la terra è in pericolo, lo è anche la nostra stessa esistenza. Rendere il nostro stile di vita più sostenibile diventa oggi una necessità: anche le singole azioni individuali possono avere un’incidenza su scala globale.

Save the Planet nasce come impegno concreto per la salute del nostro Pianeta, un impegno che si concretizza nella promozione di modelli di sviluppo ecologici e stili di vita ecosostenibili, ma anche nel sostegno a progetti collettivi di tutela ambientale.

Sostenere Save the Planet è un investimento sul futuro di tutti noi.

Inizia a conoscerci partecipando alla nostra Community, è gratis e ti informa.
https://community.savetheplanet.green?green=97

Condividi su:

Seguici su Facebook